1700 BroadwayCome nei vecchi film di guerra, quando si abbandona una postazione, meglio distruggerla piuttosto che lasciarla in mano al nemico! Niente paura, nulla di cruento o di tragico, solo l’ennesimo inside joke che gli autori di Futures End si sono voluti concedere nell’ultimo numero della loro apocalittica maxi-serie.

Tutto nasce dal fatto che, come ormai annunciato da tempo, la DC Comics sta per abbandonare i suoi uffici newyorchesi per trasferirsi a Burbank, in California. La Marvel dal canto suo ha già detto la sua “riconfermando” il solido legame tra i suoi eroi e la Grande Mela.

Gli autori di Futures End (Keith Giffen, Brian Azzarello, Dan Jurgens e Jeff Lemire) hanno invece pensato bene di non lasciare tracce: e così, nell’ultimo numero della serie, nel corso di una catastrofica battaglia che coinvolge Superman per le vie della città, a farne le spese è il palazzo situato al 1700 di Broadway.

Avete indovinato: esattamente l’indirizzo degli uffici DC sulla costa est. Potete dare un’occhiata alle vignette che coinvolgono la parziale demolizione del palazzo qui sotto. Ma niente panico… Futures End è ambientato cinque anni nel futuro, quindi a fare le spese della battaglia probabilmente saranno i prossimi inquilini. I potenziali affittuari interessati sono avvertiti!

 

Futures End, pagina 1

Futures End, pagina 2

 

Fonte: Bleeding Cool