Ieri sera vi abbiamo riportato un infuocato tweet di Mike Deodato Jr., nel quale il disegnatore brasiliano si scagliava contro un editor della Sergio Bonelli Editore, annunciando l’abbandono di un progetto su Tex in cui era coinvolto.

L’editor in questione, col quale Deodato Jr. si è relazionato finora, è Mauro Boselli che ha deciso di rilasciarci un commento sull’accaduto:

 

Sulla sua pagina Facebook, Deodato (o forse uno dei suoi fan) parla di “sogno spezzato”. Il problema è che si trattava di un sogno troppo costoso, per la Bonelli, in quanto il buon Mike (“l’uomo più gentile del mondo”, come lui stesso si definisce su Facebook) voleva una cifra (che non sono autorizzato a rivelare) che è circa il doppio di quello che prende il decano dei nostri disegnatori. E Mike la pretendeva per le SOLE MATITE. Gli abbiamo detto che non era possibile. Lui ci ha chiesto tempo per riflettere. Ha detto che il denaro non era un problema. Ma poi è restato della sua opinione. Quindi lo era, un problema. Vabbè, legittimo. Poi ci siamo salutati via mail, ma ho commesso l’errore di chiedergli per favore di smettere di rilasciare interviste sul suo desiderio di fare Tex, visto che la collaborazione era impossibile per mancati accordi economici. Mio errore, perché le interviste erano state rilasciate PRIMA, e io non l’avevo capito. Mike avrebbe potuto farmelo notare senza arrabbiarsi. Invece si è arrabbiato. Parecchio.