Armor Wars #1, copertina di Paul RivocheTra le storiche saghe che torneranno in auge con Secret Wars, il megaevento Marvel del 2015, ci saranno anche le Guerre delle Armature di Iron Man.

Armor Wars debutterà a giugno e sarà scritta James Robinson per i disegni di Marcio Takara, che abbiamo visto in precedenza sulle pagine di Captain Marvel di Kelly Sue DeConnick.

Le basi le conosciamo tutti: La Guerra delle Armature, saga andata in scena su Iron Man #225 – 231, opera di David Michelinie, Bob Layton, Mark D. Bright e Barry Windsor-Smith.

Partendo da quello storico ciclo Robinson racconterà una nuova storia che metterà in contrapposizione i fratelli Stark, Tony e Arno (non lo sapevate?).

La scintilla che farà scoppiare le Guerre delle Armature in salsa Secret Wars sarà l’ennesima morte di un eroe in armatura nel dominio di Battleworld conosciuto come Technopolis, un luogo utopico in cui tutti vestono un’armatura.

Non a caso negli studi dei personaggi sotto all’articolo potete ammirare le versioni “Iron Man style” di Thor, Spider-Man e persino Kingpin, oltre a nuovi personaggi che verranno introdotti per l’occasione.

James Robinson, reduce dal gran finale dei Fantastici Quattro, ha dichiarato in proposito:

Armor Wars: Tony StarkVoglio dare ai lettori qualcosa di inaspettato. Non preoccupatevi, in ogni numero non mancherà una grande Guerra delle Armature. Ma adoro i romanzi polizieschi, quindi l’idea di fare di questa serie un giallo in cui la soluzione del crimine conduca a tanta azione, potrebbe dare al tutto un tocco letterario.

Per quanto riguarda l’estetica della serie, il disegnatore Marcio Takara ha spiegato:

L’idea era quella di incorporare molti elementi visivi di Iron Man in tutti gli altri personaggi. Dal momento che ognuno ha la sua armatura, ho fatto del mio meglio per fare ciò almeno con i personaggi più importanti, così che si possano distinguere al meglio l’uno dall’altro.

Di solito passo ore a fare incetta di immagini per le referenze. Quindi per Armor Wars, ho cartelle con nomi come “steampunk”, “Dieselpunk” e “noir”. Oltre a un sacco di armature di Iron Man del passato. Adoro tutto ciò.

Armor Wars #1 di James Robinson e Marcio Takara uscirà negli States a giugno, nel secondo mese di Secret Wars.

 

 

 

Fonte: CBR | Newsarama