Black Widow #19, cover

Black Widow #19, cover

Dopo le prime dichiarazioni a riguardo di qualche settimana fa, Nathan Edmondson, sceneggiatore di The Punisher e Black Widow, è tornato a parlare con CBR del destino dei suoi personaggi, che presto li vedrà protagonisti degli “Ultimi Giorni” dell’Universo Marvel per come lo conosciamo, visto il prossimo avvento di Secret Wars.

Nel dettaglio, la conclusione del suo ciclo sulle due testate vedrà, da un lato, il Punitore impegnato in un duro faccia a faccia con Sam Wilson, il Nuovissimo Capitan America, mentre, dall’altro, la Vedova Nera dovrà fare i conti con un’importante nota rossa sul suo registro, che risale a una delle sue prime missioni come spia sovietica.

Il tutto prima dell’inizio dell’ultima, definitiva Incursione:

Le storie classificate come Last Days sono episodi che avvengono come epilogo all’arco narrativo di 18 uscite che avevamo pianificato in precedenza. Sono una sorta di bonus, che ci danno una libertà davvero inedita come team creativo. Potremo raccontare cose che non avremmo mai potuto far entrare negli archi narrativi precedenti.

L’ultimo storyarc di The Punisher, vedrà Frank Castle impegnato in una missione a Washington al fine di rintracciare il vertice dell’organizzazione terrorista alla quale dà la caccia sin dal primo numero della serie.

Sarò onesto: sono sorpreso nello scoprire dove questa storia mi ha portato. Penso che i lettori si divideranno, o perlomeno discuteranno parecchio, quando scopriranno il modo in cui il Punitore gestirà la fine di questa lunga avventura.

È una bella soddisfazione quando il protagonista è in grado di regalare emozioni anche alla diciottesima uscita. Frank c’è riuscito. Lui, inoltre, ha grande rispetto per Capitan America, perché è un militare e per via del suo senso di giustizia. Ma che succede se Sam Wilson si frappone fra il Punitore e la sua ricerca di giustizia?

The Punisher #19, cover

The Punisher #19, cover

Lo scrittore ha poi aggiunto qualcosa sull’avventura targata Last Days con protagonista il Punitore.

Si tratta di una storia molto specifica su Frank, che scaturisce dalla nostra run sul personaggio. Non voglio anticipare troppe cose, ma i lettori che sono stati con noi per tutta la durata di questo viaggio troveranno delle divertenti connessioni nelle ultime due uscite.

Anche se forse ‘divertenti’ non è la parola giusta. Saranno storie molto macabre.

L’ultimo arco narrativo di Black Widow, vedrà invece Natasha Romanoff impegnata a sconfiggere definitivamente la misteriosa organizzazione conosciuta come Chaos, oltre a dover fare i conti con i peccati del suo passato.

Parte dell’idea dietro Chaos era quella di avere questa misteriosa forza del male che portasse alla luce alcuni segreti di Natasha. Volevamo farla scontrare contro un muro indistruttibile, obbligandola a confrontarsi con la verità. In Black Widow abbiamo avuto la possibilità di narrare una vicenda molto intimista, andando a pizzicare alcuni dei fili portanti della sua ragnatela per vedere quali prede era rimaste intrappolate.

Gli “Ultimi Giorni” della Vedova Nera e del Punitore inizieranno a giugno, con la diciannovesima uscita delle loro serie personali. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità sul fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: CBR