Futuro Imperfetto CopertinaVi avevamo avvisati per tempo: Peter David sta per riportare in vita Futuro Imperfetto, lo storico ciclo ucronico di Hulk. Ovviamente, la leggendaria saga ritorna in occasione di Secret Wars, come una delle realtà e dei brandelli di spazio-tempo che si troveranno a collidere nel maxievento Marvel di quest’estate.

Il possibile futuro in cui il Golia Verde si trasformerà in una sorta di invincibile tiranno della Terra torna in una serie intitolata proprio Future Imperfect e nuovamente affidata a David, in cui, ovviamente, vedremo il ritorno del terribile Maestro.

L’incarnazione malvagia di Hulk dovrebbe essere protagonista di una serie di storie in cui affronterà in solitaria svariati eroi della Marvel. L’amatissimo sceneggiatore ha dichiarato che ci saranno moltissimi elementi della serie legata a Secret Wars che richiameranno da presso il ciclo di storie originale; miniserie che Peter David progettò come una manifestazione pratica dei traumi di Bruce Banner durante l’infanzia, configurando il Maestro come una delle numerose personalità che il piccolo Bruce costruì dentro di sé per sopravvivere e difendersi dagli abusi subiti.

Non voglio svelare troppo e sappiate che ci saranno parecchie sorprese, anche rispetto al passato. Ecco cosa vi posso dire: c’è un personaggio nella nuova serie che sarà chiamato “il boss”, una persona che controlla e dirige la battaglia conto il Maestro.

Diciamo che sono mediamente sicuro che nessuno indovinerà mai la vera identità di questo personaggio fino all’ultima pagina, dove sarà finalmente rivelata.

Nelle immagini che vi proponiamo, potete ammirare frammenti del lavoro di Greg Land, cartoonist a cui sono affidate le matite del nuovo Futuro Imperfetto.

 

Futuro Imperfetto Greg Land

 

Fonte: Newsarama