Korvac Saga Dan AbnettSe siete dei veri Marvel-fan di vecchia data, dovreste ricordarvi di Korvac, anche noto come Il Nemico. Un cyborg proveniente da una realtà alternativa, traditore del genere umano, reso potentissimo dalla razza aliena dei Badoon, che acquisì poteri quasi divini nel tentativo di acquisire la conoscenza di Galactus. Si trovò contro i Vendicatori e gli originali Guardiani della Galassia mentre tentava di rendere la Terra una sorta di utopia, nel ciclo di storie noto come Saga di Korvac.

Si dà il caso che uno dei territori di Battleworld, quello che va sotto il nome di Forest Hills, sarà governato proprio da un redivivo Korvac e che, nel contesto di Secret Wars, assisteremo a una sorta di riedizione della Saga, scritta nientemeno che da Dan Abnett e disegnata dall’artista emergente Otto Schmidt. Lo sceneggiatore che ha reinventato i Guardiani della Galassia è stato raggiunto e intervistato da Newsarama.

Michael Korvac era inizialmente un supercriminale come tanti, ma la sua figura si complicò nella saga che porta il suo nome. Aveva un potere paragonabile a quello di molte entità cosmiche dell’Universo Marvel ed era sostanzialmente ben intenzionato, ma senza scrupoli, capriccioso. Nel tentare di fermarlo gli Avengers e i Guardiani morirono, letteralmente. Ma lui li resuscitò per senso di colpa e si mise in condizione di non nuocere oltre all’universo.

Noi avremo a che fare con questo Korvac: nobile, determinato, che tenta di regnare in modo giusto e retto, di badare alla sua gente. Non è un cattivo e i Guardiani sono la sua guardia, la sua polizia, i suoi consiglieri. Gli sono fedeli perché credono in lui, ma un’oscura minaccia si avvicina e mette in grave pericolo il suo regno…

La copertina del primo numero di questa nuova Saga di Korvac ci presenta un minacciosissimo Wonder Man, che durante Secret Wars sarà parimenti uno dei lord del Battleworld. Regna sul territorio adiacente a quello di Korvac e ha una discreta quantità di Vendicatori come suo entourage e come suoi guardiani. Ovviamente, si prepara una sfida aperta tra Holy Wood, dominio di Wonder Man e Forest Hills, territorio che si presenta come una sorta di versione alternativa di New York.

Wonder Man avrà dalla sua parte Capitan Marvel, Jocasta, Pantera Nera, Ercole, la Visione, Dragoluna, il Calabrone e Vedova Nera. Il popolo di Korvac cade preda di una follia contagiosa e inspiegabile, come un’epidemia. E questa versione dei Vendicatori sceglie proprio quel momento per attaccare il regno confinante. Pessimo tempismo.

Qui sotto trovate gli studi dei personaggi di Otto Schmidt, disegnatore dallo stile decisamente cartoonesco che Abnett ha detto di apprezzare moltissimo per la riconoscibilità del tratto (indubbia) e il modo che ha di caratterizzare i protagonisti delle storie.

 

Otto Schmidt Korvac 1

Otto Schmidt Korvac 2

Otto Schmidt Korvac 3

Otto Schmidt Korvac 4

Otto Schmidt Korvac 5

Fonte: Newsarama