Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #1, copertina di Adam Kubert

Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #1, copertina di Adam Kubert

Vi abbiamo già parlato della miniserie The Amazing Spider-Man: Renew Your Vows, di Dan Slott e Adam Kubert: sarà uno dei tanti tie-in di Secret Wars e si svolgerà sul pianeta Battleworld, nel territorio denominato The Regency.

Nella storia, Peter Parker sarà nuovamente sposato con Mary Jane Watson, e sarà presente anche la piccola May, figlia dei due. Gli effetti della saga Soltanto un altro giorno verranno dunque annullati, oltre alla sparizione della piccola neonata che risale a tempi ancora precedenti, alla storia La notte di Goblin.

Maggiori dettagli a riguardo sono stati forniti dallo stesso Slott a Entertainment Weekly.

Ci sono intere legioni di fan di Spider-Man che sono davvero appassionati da tutti i cambiamenti che ha subito la continuity del personaggio. Questi si arrabbiarono molto quando la bambina sparì, o quanto il matrimonio fu cancellato. Spider-Man è in giro da circa 50 anni, e il matrimonio era un aspetto presente da 25. Ora abbiamo visto, per 7 o 8 anni, un mondo senza un Uomo Ragno sposato. È stato un prurito costante, che i lettori continuavano a cercare di grattarsi via.

Quando andate al cuore pulsante del personaggio, scoprite che la sua mitologia parla di responsabilità. E, nel momento in cui diviene sia padre che marito, ha due persone che costituiscono il suo intero mondo, oltre alla responsabilità di mettere i suoi poteri al servizio della comunità. Questa cosa quindi andrà a cambiare radicalmente la dinamica di “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Ora lui dovrà esserci per sua figlia e per sua moglie, in un modo diverso da tutti gli altri. Questo andrà a sconvolgere il significato stesso dell’essere Spider-Man.

Lo scrittore ha poi continuato, specificando quali sono gli elementi che vuole portare all’attenzione dei lettori con The Amazing Spider-Man: Renew Your Vows.

Come in ogni storia, cercheremo di dare ai lettori ciò che desiderano, ma c’è una differenza fra ciò che i lettori vogliono e ciò di cui hanno bisogno, dal punto di vista di uno storyteller. In una buona storia dei Peanuts, vorrei che Charlie Brown colpisse quella palla: ma se Charlie Brown lo facesse davvero, quella storia sarebbe finita!

Tutte le migliori storie in una fiction serializzata cercano di anticipare quali sono i grandi desideri del lettore, ma giocandoci un po’ sopra: vi daremo sempre quello che volete, ma non nel modo in cui ve lo aspettate.

Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #1, anteprima 01

Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #1, anteprima 01

Slott ha poi parlato poi di quali potrebbero essere gli altri personaggi della storia, soffermandosi in particolare sui villain.

Non vedete da un po’ i classici nemici di Spider-Man nella maniera in cui avete imparato a conoscerli e ad adorarli: non sarei sorpreso se incontraste Eddie Brock come Venom in questa storia, o Sergei Kravinoff come Kraven il Cacciatore.

Ci sono molti proiettili da sparare in questa cartuccia per ciò che concerne le cose che volete in una storia di Spider-Man, cose che non si vedono da un po’ di tempo. Questa storia avrà un sentimento che strizza l’occhio alle storie classiche del personaggio.E sarà l’ultima storia di Eddie Brock.

Gli ostacoli non saranno mai più alti di così per Peter Parker, perché lui non ha mai avuto così tanto da perdere in precedenza. Non è mai stato così vicino al limite. Inoltre, ci sono anche i Last Days da considerare.

Come già detto, la miniserie sarà ambientata nel territorio The Regency, nel quale il misterioso villain conosciuto come The Regent rappresenterà la minaccia definitiva per l’Uomo Ragno, oltre che per Devil e Moon Knight. Infine, lo sceneggiatore ha chiuso l’intervista con un’importantissima affermazione.

Cosa posso dirvi ancora? Non importa chi scriverà le prossime storie di Spider-Man, o cosa e come accadrà in futuro: elementi di questa storia saranno presenti anche nella prossima incarnazione del personaggio. Elementi. Di. Questa. Storia. Avete capito bene.

The Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #1 uscirà negli USA il prossimo 3 giugno. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #1, anteprima 02

 

 

Fonte: EW