Deadpool’s Secret Secret Wars #1, cover

Deadpool’s Secret Secret Wars #1, cover

Vi abbiamo già parlato di Deadpool’s Secret Secret Wars, miniserie in quattro parti, scritta da Cullen Bunn e disegnata da Matteo Lolli, che narrerà il ruolo del mercenario chiacchierone nell’ambito delle Secret Wars; a questo proposito, si faccia attenzione: la storia infatti, pur uscendo negli USA in concomitanza con il maxi-evento firmato da Jonathan Hickman (testi) e Esad Ribic (disegni), si svolgerà nel passato, precisamente nel corso delle originali Secret Wars, miniserie che vide la luce nel 1984, grazie a Mike Zeck e Bob Layton.

Deadpool’s Secret Secret Wars svelerà il ruolo giocato da Deadpool sull’originale Battleworld. Di questo ne ha parlato lo scrittore Cullen Bunn a CBR, partendo dalla sua esperienza con il personaggio, sul quale ha lavorato nella sua Killogy e per la testata regolare.

Gran parte del divertimento consiste nell’esprimersi liberamente con un personaggio come Deadpool, capovolgendo storyline già esistenti. Altra cosa divertente è incasinare la continuity in un modo tale che solo uno come Deadpool può fare. Ma, al di là di tutto questo, c’è la possibilità di narrare una storia che avrà grande risonanza emozionale per il personaggio.

Deadpool’s Secret Secret Wars #1, interni 01L’idea di “infiltrare” Deadpool all’interno delle originali Guerre Segrete era già presente da tempo nella mente dello scrittore.

Mi ricordo di aver letto la miniserie originale quando ero a scuola. Uno dei miei amici mi mostrò il numero #8, dicendomi “Guarda qui! Guarda che hanno fatto con Spider-Man!”. C’era grande eccitazione e senso di mistero dietro quella storia e gli effetti che ebbe sull’intero Marvel Universe. Sono da sempre un fan di Secret Wars. Guardando alla storia, ci sono dei momenti che sembrano perfetti per un po’ di “Deadpooleria”. Mi piace l’idea di vedere come il Deadpool del 1984 possa interagire con un gruppo di personaggi dello stesso anno, in una storia che ci porterà diritti nel cuore degli anni ’80.

Bunn ha poi specificato come il personaggio si inserirà nella storia, in una sorta di retcon, e con quali personaggi avrà maggiormente a che fare.

Deadpool è sempre stato lì, nel cuore dell’azione, dal primo momento. È comparso su quel pianeta, assieme a tutti gli altri eroi, e ha combattuto nel suo interesse fino alla fine. Il modo in cui è stato ritratto Wolverine nella serie originale mi è sempre sembrato troppo estremo, perciò sarà bello far giocare Deadpool assieme a questo personaggio.

Deadpool’s Secret Secret Wars #1, interni 02Vorrei vederlo anche interagire con quello che è il suo eroe, ossia Capitan America. Ma cercherò di farlo interagire con quanti più personaggi possibile. Mentre scrivevo la sequenza della battaglia iniziale, mi sono sorpreso nello scoprire quanto mi stessi divertendo a buttare Deadpool nella mischia assieme all’Uomo Assorbente e Kang.

Ma, oltre che interagire con tanti personaggi, quale sarà la reale missione di Deadpool in questa storia?

Deadpool sarà trascinato nel mezzo dell’azione così come tutti gli altri personaggi. La sua missione sarà quella di cavarsela assieme alla sua squadra e reclamare il suo premio, il suo più grande desiderio. Detto questo, inizieremo la storia con un vero importante obiettivo nel quale Deadpool si imbatterà. Questo obiettivo è la cosa più importante della quale qualcuno abbia mai sentito parlare nell’intera storia del Marvel Universe, sotto più chiavi di lettura.

Deadpool’s Secret Secret Wars #1, interni 03L’originale Secret Wars era una saga ad ampio respiro della durata di dodici numeri. Come potrà essere dunque adattata a una di quattro, quale è Deadpool’s Secret Secret Wars?

Essere in grado di raccontare una storia solida in sole quattro uscite è stata una bella sfida, anche perché c’erano così tanti momenti chiave nella serie originale.

Per far funzionare al meglio il tutto, c’è una sequenza composta da frame che connette le due storie, ma vedrete Deadpool giocare il suo ruolo in quasi tutti i momenti più iconici della storia originale.

Il fumetto non segue solo la trama della miniserie originale, ma racconta eventi apparentemente dimenticati, mischiando poi il tutto.

Infine, Bunn non ha escluso che Deadpool possa fare una comparsa in alcune delle serie e miniserie satelliti del nuovo Secret Wars, in partenza il prossimo mese di maggio negli USA, aggiungendo di avere alcune idee interessanti a riguardo.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità sul fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: CBR