weirdworld1-a313aChi ci segue costantemente saprà che nelle ultime settimane la Marvel ha presentato quotidianamente almeno una serie legata al suo prossimo megaevento, Secret Wars.

Oggi tocca a un progetto che sarebbe stato difficile indovinare, intitolato Weirdworld.

Il protagonista sarò Arkon, un personaggio poco conosciuto della Casa delle Idee: creato da Roy Thomas e John Buscema, apparve per la prima volta sulle pagine di Avengers #76 dell’aprile 1970.

Sovrano di Polemachus, un pianeta situato in una dimensione parallela dell’Universo Marvel, ha avuto a che fare con Vendicatori, X-Men, Fantastici Quattro e il Dottor Strange.

In Weirdworld lo ritroveremo perso in uno dei domini di Battleworld, popolato da mostri e altre creature fantastiche.

Weirdworld #1, copertina di Mike Del MundoAl timone della serie ci sarà Jason Aaron (Thor, Thors, Scalped) mentre ai disegni il sublime Mike Del Mundo (Elektra).

Si ritrova in un luogo che non comprende, che non sa spiegare e non ha la minima idea di come ci sia arrivato o da quanto tempo sia lì. È davvero il primo esploratore di Weirdworld, a percorrerlo e mapparlo mentre tenta di sopravvivere abbastanza a lungo per tornare a casa.

Aaron sostiene poi che ad averlo ispirato sono stati diversi fumetti fantasy anni ’70, non solo Marvel:

Mi piace andare a ritroso con vecchi albi e raccolte, come la manciata di numeri di Arion, Lord of Atlantis e The Warlord della DC, o Skull the Slayer della Marvel e altre serie di questo tipo.

Weirdworld #1 debutterà negli States il prossimo 3 giugno.

 

 

Weirdworld

 

Fonte: Newsarama