1602 Witch Hunter Angela Copertina 2Una creatura di Neil Gaiman approdata alla Marvel e collocata in un universo narrativo creato dallo stesso autore per la Casa delle Idee. Si tratta di Angela, da cacciatrice di Hellspawn a novella asgardiana, che nel contesto di Secret Wars sarà protagonista di 1602: Witch Hunter Angela.

La storia vedrà la sorella di Thor e Loki in vesti di cacciatrice di streghe nella realtà parallela post-rinascimentale creata dalla non troppo fortunata miniserie gaimaniana 1602.

Autori delle storie gli attuali sceneggiatori di Angela: Asgard’s Assassin, Marguerite Bennett e Kieron Gillen, con lo stesso formato che alterna storie lunghe e one-shot.

Stephanie Hans sarà ai disegni, che potete già sbirciare più in basso in forma di sketch e copertina. Ecco come la Bennett presenta la serie in questione:

 

1602: Witch Hunter AngelaImmediatamente dopo l’omicidio della Regina Elisabetta, Re Giacomo sale al trono. In tutto il paese è in atto una persecuzione di coloro che sono considerati figli di una strega, l’equivalente di un mutante nel 1602.

Non posso confermare la presenza di altri asgardiani, ma vedremo parecchi volti noti di 16o2 e sicuramente ci sarà Sera, che avete già visto nella serie come amica e principale comprimario di Angela.

Sono una grande fan di Neil Gaiman e della miniserie originale, ma le storie saranno nostre e non abbiamo intenzione di ricollegarci troppo a quanto già narrato, piuttosto esplorare i confini di quel particolare universo.

Ci saranno quindi molti personaggi che non sono mai apparsi nella serie originale, tra cui le versioni 1602 di Bucky Barnes e dei Guardiani della Galassia. Quindi direi che siamo davvero entusiasti di queste storie e non vediamo l’ora che tutti quanti le possano leggere.

 

1602 Witch Hunter Angela Sketch 1

 

1602 Witch Hunter Angela Sketch 2

 

 

Fonte: Newsarama