Come ogni settimana, anche lo scorso venerdì l’Editor-In-Chief Marvel, Axel Alonso, ha incontrato i redattori di Comic Book Resources per la rubrica Axel-In-Charge. Ecco le parti salienti della chiacchierata e, in corredo, le tavole del primo progetto Marvel del grande Chris Sprouse: il quarto numero di S.H.I.E.L.D. scritto da Mark Waid, dedicato alla Donna Invisibile.

 

S.H.I.E.L.D. #4, anteprima 01Sul futuro di Peggy Carter, in televisione e nei fumetti:

Ne stiamo discutendo. Prestiamo molta attenzione alla tabella di marcia, sia relativamente a ciò che è già stato trasmesso in TV che a quello che verrà. Siamo sempre per la cross-medialità. Senza considerare che il 2015 è il 50° anniversario dalla creazione dello S.H.I.E.L.D. Ci sono un sacco di cose interessanti all’orizzonte.

I nuovi Runaways:

Runaways è un titolo speciale, le circostanze devono essere quelle giuste per rilanciarlo, gli autori giusti, il cast giusto, la situazione giusta, e Secret Wars fornisce un’opportunità di avere tutte e tre le cose allo stesso tempo. Noelle [Stevenson, sceneggiatrice] e Sanford [Greene, disegnatore], lavorando con l’editor di Wil Moss, hanno escogitato come riprendere Runaways onorando lo spirito della serie originale di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona pur facendo qualcosa di fresco e nuovo.

S.H.I.E.L.D. #4, anteprima 02Il cast ha alcuni volti familiari dell’Universo Marvel, anche se sono versioni di realtà alternative, qualche personaggio nuovo e fooorse un membro squadra originale.

Con la sua graphic novel Nimona e la serie Lumberjanes, di cui è co-autrice, Noelle ha dimostrato di avere le doti per scrivere adolescenti diversi, credibili, ed è esattamente ciò che serve per lavorare su Runaways.

Thors, la nuova serie Battleworld di Jason Aaron e Chris Sprouse:

Thors è stata una delle prime serie nate dalle nostre discussioni preliminari su Secret Wars e Battleworld. Jonathan [Hickman] ebbe l’idea del concept dei Thor come i poliziotti di Battleworld e la cosa colpì immediatamente Jason [Aaron], che ha preso l’idea e l’ha fatta sua, creando una serie che nascerà direttamente degli eventi di Secret Wars.

S.H.I.E.L.D. #4, anteprima 03A quel punto era solo una questione di casting e abbiamo puntato in alto. Sono ovviamente molto contento di vedere Chris Sprouse su un progetto Marvel e penso che lui sia perfetto per questa storia.

Thors è una sorta giallo – poliziesco con tutte le fantastiche versioni di Thor provenienti dalle realtà alternative.

Jason ha messo a punto un sistema di denominazione davvero fico per ciascuno di loro, così come la classificazione delle diverse tipologie di Thor. Sarà davvero divertente.

E la nuova Thor?

Lei gioca un ruolo molto importante nella serie, ma non posso dire di più al momento.

Capirete cosa intendo quando Secret Wars avrà inizio.

 

S.H.I.E.L.D. #4, anteprima 04

 

 

Fonte: CBR