X-Men 92 #1, copertina di Pepe Larraz

X-Men 92 #1, copertina di Pepe Larraz

Con due annunci al giorno da parte della Marvel non resta poi molto da presentare all’Editor-In-Chief Axel Alonso che, tendenzialmente, durante la rubrica settimanale Axel-In-Charge dalle colonne di Comic Book Resources, ha sempre regalato qualche anticipazione.

Vista la mole di annunci quotidiana, ultimamente non è più così, ma nell’ultimo appuntamento di ieri, Alonso ha lasciato intendere qualcosa di interessante sul futuro degli X-Men dopo Secret Wars:

Con Secret Wars il reparto degli X-Men sta cogliendo l’opportunità di costruire un intero nuovo mondo per i personaggi e di creare un universo condiviso all’interno delle testate mutanti che partirà da un grande evento/incidente/colpo di scena.

A quel punto, verrà introdotta una nuova squadra come non ne avete mai viste prima. Sarà… straordinaria [“extraordinary” in originale].

Questa dichiarazione sta facendo parecchio discutere in rete per via del frammento “un intero nuovo mondo”. Gli appassionati della teoria cospiratoria che vorrebbe la Casa delle Idee come aguzzina dei mutanti in quanto non parte del pacchetto personaggi Marvel Studios, sostiene che dopo le Guerre Segrete gli X-Men vivranno in un mondo a parte, separati dal restante Nuovissimo Universo Marvel che sorgerà alla fine della saga.

Ciò che tutti si augurano è che la dichiarazione di Alonso sia semplicemente metaforica e che non si ripeta l’esperimento Heroes Reborn, quando Fantastici Quattro e Vendicatori finirono per un anno in un mondo alternativo.

 

x-men

 

 

Fonte: Newsarama