Coma sa chi ci segue regolarmente, gli annunci Marvel legati al megaevento Secret Wars sono letteralmente fioccati nelle ultime settimane, con una o più serie presentate quotidianamente. Poco fa sono state rilasciate le solicitation del secondo mese della saga che promette di rivoltare il Multiverso della Casa delle Idee come un calzino. Lo svelamento di tutti i titoli previsti per giugno ha, come di consueto, portato ad alcune sorprese…

 

La serie compendio delle Guerre Segrete del 2015 intitolata Secret Wars: Battleworld, continua a fare da palestra per nuovi talenti alla Marvel. Dopo l’italiano Marco Turini e Donny Cates, per il numero #2 vengono accreditati altre due new entries: lo scrittore di Shaft per Dynamite David Walker e l’artista J.J. Kirby.

 

Secret Wars: Battleworld #2, copertina di Chris B. Murray

 

Peter David ha scritto X-Factor per un decennio buono se consideriamo la run originale, il successivo rilancio e la recente Nuovissima X-Factor. Dalla sinossi del secondo numero di Future Imperfect, il suo tie-in di Secret Wars incentrato sul Maestro (l’Hulk dittatore del futuro), pare che uno dei mutanti del team possa fare capolino in un contesto decisamente inedito:

Quale membro di X-Factor apparirà come alleato inaspettato dei ribelli?

 

Future Imperfect #2, copertina di Greg Land

 

Anche la serie di Ant-Man a giugno verrà sospesa e sostituita con un progetto parallelo, ma in questo caso non si tratta di un tie-in di Secret Wars. Ant-Man: Larger Than Life scritto da Corona Pilgrim e disegnato dal nostro Andrea DiVito (copertina di Jung-Sik Ahn) racconterà il tentativo dell’eroe originale, Hank Pym, di domare Bullet Ant. Nell’albo anche la ristampa della prima apparizione di Pym (Tales to Astonish #27) e la sua prima avventura nel costume del supereroe (Tales to Astonish #35).

 

Ant-Man: Larger Than Life #1, copertina di Jung-Sik Ahn

 

 

Fonte: CBR | Bleeding Cool