Tintin RackamNel dodicesimo albo della sua serie a fumetti, Tintin parte alla ricerca del Tesoro di Rakam il Rosso, avventura che dovrebbe far parte anche del prossimo adattamento cinematografico diretto da Peter Jackson.

Per aiutare il giovane reporter nell’impresa, il Professor Girasole costruisce un sommergibile con le fattezze di uno squalo, raffigurato anche sulla copertina del volume; proprio questo veicolo sottomarino è stato scelto dalla Brussels Airlines per decorare un Airbus A320, sopra al quale appaiono anche Tintin e il suo cagnolino Milou.

L’aeroplano è stato ribattezzato Rackham e reca la scritta “Vi facciamo volare fino alla casa di Tintin”, segnalando che l’operazione è un evidente omaggio alle origini del suo creatore Hergé.

Un velivolo è il modo perfetto per celebrare il giornalista giramondo che grazie alla sua popolarità è ormai considerato un ambasciatore del Belgio in tutto il globo.

Qui sotto potete vedere un video promozionali e alcune immagini del volo inaugurale:

 

 

Se volete provare l’ebbrezza di volare in compagnia di Tintin e Milou, avete tempo fino al 2019, anno in cui è prevista la “pulizia” della livrea dell’aeroplano.

 

Tintin Rackham

 

Fonte: AF News