Death of Wolverine #4, copertina di Steve McNivenTra poco più di un mese, il caro vecchio Wade Wilson vivrà i suoi ultimi attimi nel famigerato Deadpool #45, anche conosciuto come… Deadpool #250.

La morte del Mercenario Chiacchierone coinciderà con il gran finale della sua serie, lanciata con l’avvento del massiccio rilancio Marvel NOW! e, anche se il personaggio parteciperà (a suo modo) a Secret Wars, c’è la possibilità che non vedremo una nuova serie regolare a lui dedicata per un annetto buono, quando uscirà nelle sale il suo film.

Per chiudere il cerchio, la Casa delle Idee ha chiesto a Tony Moore, co-creatore di The Walking Dead e disegnatore che aveva tenuto a battesimo questa serie di D-Pool, di realizzare una variant cover che ne celebrasse la scomparsa. Il buon Moore si è inventato una divertente parodia della celebre copertina di Death of Wolverine #4, opera di Steve McNiven.

Ecco dunque la Morte (un po’ sdentata) che suo malgrado porta tra le braccia scheletriche un infreddolito Deadpool. Per il Sinistro Mietitore sarà un trapasso più complicato del solito…

La morte di Deadpool avverrà il prossimo 8 aprile sulle pagine della serie statunitense.

 

Deadpool #45, variant cover di Tony Moore

 

 

Fonte: Comic Book