Miracleman Artifact Edition, coverIDW Publishing ha annunciato la prossima pubblicazione di una Artifact Edition dedicata alle storie di Miracleman: questa includerà le tavole dell’acclamata run degli anni ’80, pubblicata originariamente sulla rivista Warrior, e mostrerà quindi l’arte di Garry Leach, Alan Davis e John Totleben in tutta la sua magnificenza.

Anche qui, come nella riedizione Marvel Comics, lo sceneggiatore Alan Moore sarà accreditato come “lo scrittore originale”.

Le Artifact Edition della IDW propongono, in un volume cartonato, le riproduzioni di storici fumetti nel loro splendore originale, dimensioni incluse, con l’integrazione di alcune eventuali correzioni e note di lettura. Queste edizioni speciali, inoltre, presentano una selezione di pagine, e quindi non storie complete.

Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale del volume (di 144 pagine), accompagnata da alcune tavole che trovate nella nostra gallery in basso.

Miracleman fu lanciato 30 anni fa nella leggendaria rivista Warrior. Questo andò a mutare il concetto stesso di “supereroe” grazie a grandi idee che aiutarono a ridefinire l’intero genere. Da quando Miracleman combatté Kid Miracle per le strade di Londra, le cose non furono mai più le stesse.E poi c’era l’arte.

Miracleman ebbe il gran merito di tirar fuori i lavori migliori di artisti straordinari. A partire dal co-creatore Garry Leach, seguito da Alan Davis (fra gli altri), fino a uno dei finali più incredibili della storia del fumetto, grazie al fenomenale John Totleben. Miracleman fu un’opera artistica dipinta su grandi tele, come mai fatto prima di allora, né dopo.

 

 

Fonte: Comics Alliance