Odell Beckham as Spider-ManQuando il campionato di Football Americano finisce, tifosi e appassionati non se ne stanno con le mani in mano: alcuni di loro, oltre a seguire le vicende di mercato e le indiscrezioni sulla stagione successiva, trovano modi più divertenti e creativi per esprimere l’amore per questo sport.

È il caso della pagina Facebook NFL Memes, che ha deciso di reimmaginare i volti più noti della NFL nei panni di altrettanti supereroi.

E se è vero che l’operazione può strappare in certi casi un sorriso per la sua ingenuità (alcuni fotomontaggi sono… amatoriali a dir poco, ed è dura capire cosa ci faccia un Megatron nella formazione!) è altrettanto vero che l’idea è indice di spirito e di creatività da parte dei tifosi, nonché un’ulteriore dimostrazione di quanto ormai i supereroi siano permeati nella cultura popolare e nell’immaginario collettivo.

Nella gallery sottostante potete esplorare le star del Football in versione supereroistica. Qualche emulo di casa nostra ha voglia di raccogliere la sfida e di immaginare le star del nostro campionato calcistico in calzamaglia e mantello?

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

Giocatori di Football come Supereroi

 

 

Fonte: Comic Book