George R.R. Martin, autore della fortunatissima saga fantasy Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che tutti quanti oggi conoscono come Il Trono di Spade, dal titolo della serie tv di culto ad essa ispirata, parla, in una videointervista di un’ora scarsa, della sua grande passione per il fumetto.

Anche come autore, Martin non è estraneo alla Nona Arte, dato che dai suoi racconti sono stati tratti i fumetti The Hedge Knight e Skin Trade (in arrivo per Panini Comics). Da lettore era vorace e scriveva spesso alle pagine della posta delle sue serie preferite.

In questo video lo vediamo visitare la fumetteria Big Adventure Comics, parlare dei fumetti tratti dalle sue opere e consigliare a tutti quanti la lettura di Saga, la serie Image Comics di Brian K. Vaughan e Fiona Staples. Un endorsment non da poco considerati il seguito e l’influenza di cui il romanziere gode all’interno della comunità dei lettori di fumetti.

Piccola postilla: nel video è presente anche Sibel Kekilli, l’attrice tedesca che interpreta Shae nella serie Game of Thrones.

 

 

 

Fonte: Comicbook.com