patlaborGiunge infine a conclusione il progetto cinematografico legato a Patlabor. Dopo i vari capitoli della serie che, come annunciato, doveva fare da introduzione al lungometraggio, il film The Next Generation – Patlabor è ormai in uscita il mese prossimo. Da qualche giorno è in cirolazione il trailer ufficiale che potete vedere qui sotto e che segue la clip che vi abbiamo mostrato a ottobre, tratta direttamente dalla pellicola di Mamoru Oshii. Si conferma il notevole sforzo nel rendere quanto più realistici i celebri mecha simbolo del fortunato anime.

Il film racconta le vicende della pattuglia di polizia robotica di Tokyo alle prese con un’organizzazione terroristica che tiene in ostaggio i dieci milioni di cittadini della capitale del Giappone. Se i dodici episodi della serie hanno goduto di un’atmosfera tutto sommato da commedia, inframmezzata dalle gesta della squadra speciale, il film sarà invece tarato su atmosfere decisamente più serie e con una forte connotazione action, come dichiarato dal regista Oshii e apparentemente confermato dal trailer.

Giunge dunque al termine questo ambizioso progetto cinematografico, che non è affatto un remake delle vecchie storie raccontate dall’anime targato studio Headgear, ma un’opera del tutto originale che ne ha tratto ispirazione, dando una tridimensionalità inedita all’amatissimo Ingram, il labor da combattimento che è il vero protagonista di questo ormai storico franchise.

 

 

Fonte: Anime News Network