TMNT Cover GalleryIDW ha scelto il palcoscenico dell’ECCC 2015 per annunciare l’ultimo, prestigioso ingresso nel suo parterre creativo: Kevin Eastman, uno dei creatori delle Teenage Mutant Ninja Turtles. L’ingresso va in realtà a suggellare quella che era una collaborazione già in auge da tempo. Eastman lavora infatti saltuariamente all’attuale serie a fumetti sulle Turtles assieme all’autore regolare Tom Waltz; ora è stato ufficialiazzato un contratto in esclusiva che non si limiterà solo alle Tartarughe Ninja, ma vedrà l’IDW diventare la casa editrice di tutti i futuri progetti creativi di Eastman.

Ecco quanto dichiarato dallo stesso Eastman a Comic Book Resources:

Ero tornato a guadagnarmi da vivere disegnando fumetti. Non dovevo più avere a che fare con la stupida gente di Hollywood, ero tornato a disegnare fumetti a tempo pieno. Tre anni dopo avere collaborato con IDW, ho iniziato a mostrare loro questi altri fumetti su cui stavo ancora lavorando, dalle semplici sceneggiature alle tavole già sviluppate. E mi son detto: perché non fare di IDW la mia casa base? Mi piacerebbe stabilire una qualche forma di esclusiva. Non lavorerò per altre compagnie, farò le mie cose assieme a IDW.

TMNT #47Oltre al materiale sulle Turtles, il prossimo progetto al quale sto lavorando proprio ora è Lost Angeles, una rinarrazione post-apocalittica de “I Guerrieri della Notte”, se vogliamo, ambientata a LA.

Lavorare di nuovo in pianta stabile sulle Turtles è fantastico, specialmente in occasione di quelle sessioni di brainstoming in cui tracciamo le trame di molti numeri e definiamo l’intensità emotiva di ogni arco narrativo. E sono sempre le Tertarughe. C’è azione, cerchi di inserire tutto l’umorismo che puoi e quella narrativa da soap opera di approfondimento dei personaggi.

Quello che abbiamo fatto nell’ultimo numero con Donatello ha suscitato una reazione tra i fan ancora più soverchiante di quanto immaginassi. Li abbiamo coinvolti emotivamente nella serie e si stanno entusiasmando alle storie che raccontiamo, questo è ancora più piacevole di quanto potessi pensare.

 

Lost Angeles

 

 

Fonte: CBR