Tempo di Emerald City Comicon a Seattle e la Dark Horse ne approfitta subito per annunciare ufficialmente dieci nuove, ambiziose testate. Parliamo tra l’altro del ritorno di Chimichanga, scritta da Eric Powell e del debutto di Negative Space di Ryan K. Lindsay e Owen Gieni.

Tra le sorprese è alle porte una stagione inedita di Barb Wire, personaggio della major americana con più di 20 anni di storia alle spalle e una trasposizione cinematografica dai dubbi risultati nel 1996, in cui i panni della protagonista, la bionda e procace cacciatrice di taglie, erano affidati a Pamela Anderson. I testi saranno di Chris Warner e le illustrazioni di Patrick Olliffe con copertina del numero 1, a luglio, griffata da Adam Hughes.

Luglio vedrà inoltre lo sbarco di altri due titoli. L’horror Death Head realizzato dal team creativo formato dagli scrittori Zack Keller e Nick Keller insieme alla disegnatrice Joanna Estep. La futuristica serie The Tomorrows sarà invece affidata a Curt Pires con un avvicendamento alle matite schedulato per ogni uscita. Si partirà con Jason Copland.

L’estate vedrà l’esordio anche di due serie fantascientifiche, di cui gli autori deterranno totalmente i diritti, opera di artisti veterani del panorama statunitense. Adam.3, prevista per agosto, si avvarrà del talento di Scott Kolins mentre Power Cubed, programmata per settembre, sarà contraddistinta dal tratto di Aaron Lopresti.

Sempre ad agosto, sarà la volta di un altro rilancio per un personaggio di casa Dark Horse: l’esperto di arti marziali e magiche, King Tiger, la cui realizzazione artistica sarà in mano a Doug Wheatley. Lo stesso mese, Kevin Panetta e Paulina Ganucheau firmeranno Zodiac Starforce, incentrato su di un gruppo di ragazze adolescenti esperte di incantesimi e impegnate da un giuramento a difendere il pianeta da oscure minacce.

A ottobre, infine, toccherà al risultato di un mix di generi e di topos comprendente western, steampunk, invasioni aliene e vampiri: The Steam Man. Ai testi vi sarà un big come Mark Miller coadiuvato da Joe R. Lansdale, alle matite Piotr Kowalski.

 

Fonte: CBR