Batman #41, copertina di Greg CapulloScott Snyder, sceneggiatore di Batman, aveva avvertito i lettori:

Batman tornerà a giugno e sarà qualcosa di molto, molto, molto differente, con personaggi diversi, minacce diverse e diverse ambientazioni.

[…] Staccheremo completamente con questa roba negli albi a venire… Ne avrete un assaggio con il Free Comic Book Day.

Ed ecco la copertina di Batman #41 in uscita a giugno che ritrae un Cavaliere Oscuro come non l’avete mai visto prima.

La sinossi dell’albo recita:

Il nuovo Batman fa il suo debutto! Chi è e cosa accadrà ora? Scoprite come ha inizio una nuova era a Gotham City!

Aggiungiamo noi: sotto quella tecnologia hi-tech c’è ancora Bruce Wayne? E ancora… il nuovo Batman è un robot? Il personaggio era già apparso sulla copertina di Divergence, albo che la DC Comics ha messo in cantiera per il Free Comic Book Day, contenente tre anteprime di otto pagine ciascuna di storie prossimamente in uscita.

Oltre a Batman troveranno spazio il lancio della Darkeseid War di Geoff Johns e Jason Fabok su Justice League e la prima storia di Gene Luen Yang su Superman disegnata da John Romita Jr.

La serie sarà sempre scritta da Snyder, che inaugurerà così il suo quinto anno sul Crociato Incappucciato, e disegnata da Greg Capullo. Il nuovo Cavaliere Oscuro è solo uno degli sconvolgimenti che la DC Comics ha programmato per il dopo-Convergence.

Intanto l’Uomo Pipistrello in versione ipertecnologica appare, stavolta frontalmente, anche sulla copertina di Batgirl #41 realizzata da Bernard Chang: a quanto pare Barbara Gordon finirà al centro del mirino del nuovo Bats…

Restate con noi per i prossimi aggiornamenti in merito!

 

Batgirl #41, copertina di Cameron Stewart

 

 

Fonte: Newsarama