Locandina Diabolik in tavolaEvento speciale alla manifestazione milanese per Diabolik, l’immortale antieroe delle sorelle Giussani. In occasione del tema basilare dell’imminente Expo, legato a un’alimentazione sostenibile per l’intero pianeta, e la mostra principale Anche i fumetti mangiano, Astorina presenterà in anteprima Tavole in tavola.

Leggiamo dal comunicato della storica casa editrice milanese di cosa si tratta.

Di una raccolta dei prodotti commestibili griffati Diabolik e Eva Kant che in oltre cinquant’anni di storia, sono finiti sulle nostre tavole. Vini e liquori e oli pregiati, caramelle e biscotti e cioccolatini, persino confezioni di riso e uova di Pasqua.

Prodotti in tiratura limitatissima o di grande diffusione, sempre e comunque oggetti ricercatissimi dai collezionisti. A corredo di queste memorabilia una ricca galleria di tavole originali (“tavole”, coerentemente), vignette e foto d’epoca tutte, ovviamente, legate al tema alimentazione.

Alla 22-esima edizione del Salone meneghino dedicato alla Nona Arte, sarà come sempre presente il tradizionale stand Astorina che ospiterà autori e disegnatori, proponendo ai visitatori i propri prodotti editoriali insieme ai gadget e all’oggettistica diabolika.

Quest’anno ci sarà un’ulteriore novità, il primo pop-up ufficiale del Re del Terrore in tiratura limitatissima: 100 pezzi, numerati e firmati, per la gioia di tutti i fan e i collezionisti.

L’appuntamento è per il 13, 14 e 15 marzo ai padiglioni del polo fieristico Rho-Pero del capoluogo lombardo come recita la locandina che trovate a fianco.

Fonte: Astorina