Naja

Naja

La seconda metà della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è cominciata con Skye reclusa mentre l’intera squadra cerca di fare i conti con la sua possibile nuova natura.

Le reazioni sono diverse, da chi è più comprensivo e solidale, alla sorprendente durezza di Simmons nei confronti di chiunque abbia superpoteri (forse un primo accenno alle tematiche di Civil War?).
Ma chi sono gli Inumani finora comparsi nella serie? Le nostre ipotesi erano fondate?

Povera creatura.

Nel flashback iniziale dell’episodio vediamo Gordon, l’uomo privo di occhi introdotto nell’epilogo della puntata precedente, poco dopo aver scoperto i suoi poteri. Il contatto con le nebbie terrigene sembra averlo reso molto più aggressivo (la stessa cosa è successa anche a Raina, forse avviene a tutti gli Inumani?) e ha portato alla luce il suo potere di teletrasportarsi…

La donna che lo osserva è la madre di Skye, di cui scopriamo qui per la prima volta il nome, Jiaying; forse era una sorta di “talent-scout” che prendeva contatti e addestrava i nuovi Inumani?

Il potere dimostrato da Gordon fa svanire l’ipotesi che avevamo fatto sul suo possibile ruolo di Reader, così come Raina non si è rivelata essere Tigra… Secondo speculazioni la ragazza sarebbe diventata Naja, una Inumana che è stata recentemente introdotta nei fumetti Marvel.