La mafia spiegata ai bambiniMarco Rizzo, giornalista, sceneggiatore nonché editor delle testate Marvel dedicate agli X-Men per Panini, ha pubblicato per BeccoGiallo graphic novel come Peppino Impastato, Que viva el Che Guevara, Mauro Rostagno e Ilaria Alpi.

Nella giornata di ieri è stato ospite della trasmissione Pane Quotidiano condotta da Concita De Gregorio per parlare del suo ultimo lavoro realizzato con l’artista Lelio Bonaccorso: La mafia spiegata ai bambini – L’invasione degli scarafaggi.

Con lui in trasmissione era presente Giuseppe Cimarosa, figlio della cugina del boss latitante trapanese Matteo Messina Denaro, che ha avuto il coraggio di ribellarsi a un marchio infamante e di raccontare la sua storia di “parente di un mafioso che ha deciso di scagliarsi contro i mafiosi”.

Di seguito vi presentiamo la sinossi della graphic novel scritta di Rizzo e Bonaccorso edita da BeccoGiallo e il video della puntata di Pane Quotidiano andata in onda ieri alle 12,45 su Rai3.

A Castelgallo, un colorato paese affacciato sul mare e abbracciato dalle montagne, si è diffusa una strana malattia. Gli abitanti hanno cominciato a trasformarsi in disgustosi scarafaggi. Ma c’è un filo conduttore tra le vittime di questo morbo: tutti hanno compiuto degli atti criminali, piccoli e grandi. Spetterà a un giovanotto coraggioso, Alberto, ricordare ai suoi compagni e agli altri abitanti di Castelgallo che è possibile combattere quella malattia… e che anzi, conviene!

 

 

 

Fonte: BeccoGiallo