Il primo mese pienamente primaverile sarà un appuntamento particolare per i fan di Diabolik. Coinciderà infatti con la prima uscita annuale dello speciale Il Grande Diabolik, quest’anno dedicato a uno dei personaggi storici della serie, Gustavo Garian, che conoscemmo addirittura dall’episodio d’esordio dell’antieroe delle sorelle Giussani nel 1962: Il Re del Terrore.

La colpa di Gustavo Garian ci porterà molto indietro nel passato e sarà firmato da Mario Gomboli e Tito Faraci ai testi, con Giuseppe Palumbo e Pierluigi Cerveglieri ai disegni.

Assai curioso è anche l’inedito, Il bracciale perduto, giocato sul “ritorno” di un gioiello che in realtà nella serie non è mai apparso; un mistero che Gomboli, Andrea Pasini, Roberto Altariva, Giuseppe Di Bernardo e Jacopo Brandi sveleranno nel corso dell’albo.

Completano il ricco piatto editoriale due numeri altrettanto particolari delle consuete ristampe, R e Swiisss, incentrate rispettivamente su vampiri e assassini senza scrupoli.

Vi lasciamo a una corposa anteprima del numero speciale e alla consueta rassegna delle pubblicazioni del mese entrante. Buona lettura.

 

Inedito – 1 aprile 2015
Anno LIV n.4
IL BRACCIALE PERDUTO
Quel bracciale non sembra abbastanza prezioso da attirare l’attenzione di Diabolik… almeno sino a quando un giornalista non scopre che l’oggetto ha un valore simbolico per il Re del Terrore. Da quel momento sarà essenziale coinvolgere Ginko.

Soggetto: M. Gomboli  e A. Pasini
Sceneggiatura: R. Altariva
Disegni: G. Di Bernardo e J. Brandi
Copertina: M. Buffagni

Diabolik inedito, Anno LIV n.4 – 1 aprile

Diabolik inedito, Anno LIV n.4 – 1 aprile

 

R 646 – 10 aprile 2015
Anno XXXIX (2000), n. 12
VAMPIRI A CLERVILLE
Quando si trova di fronte a cadaveri dissanguati e con due buchi sul collo, la fantasia popolare si scatena. E Ginko, scettico, indaga… ignaro che la sua pista, ancora una volta, lo porterà a scontrarsi con Diabolik.

Testi: M. Gomboli, L. Giussani e L. Ferraresi
Sceneggiatura: L. Giussani
Disegni: E. Barison, F. Paludetti, B. Fiumali e B. Del Vecchio
Copertina: S. Zaniboni

Diabolik R 646 – 10 aprile

Diabolik R 646 – 10 aprile

 

 

Il Grande Diabolik 36 – 15 aprile 2015
Anno 2015 n. 1
LA COLPA DI GUSTAVO GARIAN
Se la morte di Gustavo Garian ha sconvolto l’ispettore Ginko, forse ancor più lo farà il racconto di un episodio, avvenuto tanti anni prima, che l’amico aveva vissuto come un imperdonabile tradimento.

Soggetto: M. Gomboli  e T. Faraci
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni di prologo e epilogo: P. Cerveglieri
Disegni e copertina: G. Palumbo

 

Il Grande Diabolik 36 – 15 aprile

Il Grande Diabolik 36 – 15 aprile

 

 

Swiisss 251 – 20 aprile 2015
Anno XII (1973), n. 20
OLTRE LA LEGGE
A qualunque prezzo, anche a costo di sacrificare vite innocenti, Giacomo Marker ha giurato a se stesso di raggiungere il suo solo e unico scopo: annientare Diabolik!

Testi di A. Giussani e L. Giussani
Disegni: F. Bozzoli e S. Micheloni

SW 251 aprile 2015

Diabolik Swiisss 251 – 20 aprile 2015

 

Fonte: Astorina