Bat-Hotel 2Il “Bat-Hotel” è un termine che sembrerebbe appartenere alla mitica serie di telefilm di Adam West, ma come spesso accade, la realtà supera la fantasia, e a Taiwan qualcuno ha pensato di trasformare il concetto in qualcosa di concreto.

Per la precisione non si tratta di un intero hotel bensì di una camera “tematica” all’interno di un motel, l’Eden Motel. Trattasi di Motel a ore che ha pensato di offrire agli avventori la possibilità di un pernottamento a tema Cavaliere Oscuro.

Il logo di Batman è dappertutto: sulla testata del letto, sui comodini, sul mobile della TV e sullo specchio: non manca una poltrona a forma di Batmobile o la classica visuale notturna di Gotham come poster parietale.

Per la verità, il tenore delle decorazioni sembra vertere più sull’appariscente che su un ponderato arredo in stile, ma resta innegabilmente un primo e originale esperimento in tal senso, che non manca di qualche guizzo di genialità meno scontato: per esempio, chi alza gli occhi al soffitto noterà che è stato decorato per simulare la volta della Bat-Caverna… si spera senza infestazioni di pipistrelli!

 

Bat-Hotel 3

 

Bat-Hotel 4

 

Bat-Hotel 1

 

Fonte: CBR