C’è indubbiamente qualcosa di misterioso e affascinante nell’icona della Batmobile: può trattarsi di una versione funzionante usata a scopi di beneficienza in Australia o in California, ma il pensiero di poter stringere effettivamente tra le mani il volante del mezzo leggendario usato dal Cavaliere Oscuro nella sua crociata a difesa di Gotham è un sogno che stuzzica la fantasia di molti.

Stavolta tocca alla Florida, dove un’asta di automobili in calendario a Fort Lauderdale vedrà la vendita di una riproduzione della Batmobile usata nella serie televisiva del 1966: quindi angoli spigolosi e linee fumettistiche molto accentuate.

Batmobile all'asta

A mettere in vendita il mezzo il collezionista Andreas Ugland, che per l’occasione farà affiancare la batmobile da un’altra replica tratta dalla stessa serie: il Bat-Cycle. E se quest’ultimo potrà riscuotere una cifra di tutto rispetto ma nell’ambito della consuetudine per una motocicletta (tra i 10.000 e i 20.000 dollari), di cifre di tutt’altro tenore si parla per l’automobile, per la quale si aspetta un’offerta finale prossima ai 175.000 dollari.

E se pensate che sia troppo, vi ricordiamo che si tratta solo di una replica, a detta del proprietario “utile come attrazione turistica, ma non troppo seria come macchina.” La Batmobile originale, quella usata nel 1966, fu già venduta all’asta nel 2013 alla ragguardevole cifra di 4,62 milioni di dollari! (del resto, non è che Bruce Wayne sia miliardario per caso, no?)

 

batcycle

 

 

Fonte: CBR