Big Bang Universe #1Il titolo Big Bang Comics apparve negli States più di vent’anni fa. Esordì con la miniserie omonima di cinque numeri (dal #0 al #4) edita da Caliber Comics e, da un nutrito team creativo guidato da Chris Ecker e Gary Carlson, venne creato un vero e proprio universo supereroistico ispirato alle icone della Golden e Silver Age, soprattutto DC Comics, popolato da figure come Knight Watchman, Thunder Girl e Ultiman.

Due anni più tardi, nel 1996, prese il via con la Image Comics una seconda stagione di ben 35 albi, che durò fino al 2001 con il finale intitolato Big Bang Comics vs. 1963 e una manciata di speciali.

Da quel momento Carlson ed Ecker hanno continuato ad autofinanziarsi e a pubblicare i propri fumetti, come Big Bang Presents e una striscia webcomic, in maniera indipendente.

Ad aprile la loro creatura tornerà sugli scaffali americani con una versione giant di 80 pagine e nella nuova veste Big Bang Universe, pubblicata della AC Comics. Nel gruppo di autori figurano Gary Carlson e Bobby Nash, mentre tra i disegnatori C.B. Burk, Kerry Talbott e Jeff Austin.

Ecco cosa recita il promo:

 

Il ritorno di BIG BANG COMICS! BB torna in fumetteria con un formato gigante di 80 pagine e nuovo materiale targato AC Comics!! KNIGHT WATCHMAN sarà protagonista di Skeletons In The Closet, un racconto odierno di 48 pagine, scritto da Gary Carlson e illustrato da Kerry Talbott. Ci sarà una storia in solitaria di GALAHAD, ancora di Carson per i disegni di C.B. Burk con ospite SHUTTERBUG e un inedito di KNIGHT WATCHMAN in stile retrò, anni ’60, di Bobby Nash e Jeff Austin.

 

Big Bang Universe #1

 

 

Fonte: Bleeding Cool