Trees Warren EllisVerso la fine del 2014, facendo un bilancio tra le vendite della miniserie iniziata a maggio e le aspettative riposte nella sua ennesima avventura fumettistica, Warren Ellis non era molto felice dei risultati di Trees, dimostrandosi scettico nei commenti e un po’ piccato con il pubblico, colpevole di non apprezzare e, soprattutto, di non acquistare abbastanza copie della sua nuova saga fantascientifica.

Pare che negli ultimi mesi la musica sia cambiata sensibilmente. L’autore britannico ha infatti rilasciato le seguenti dichiarazioni nella sua ultima newsletter:

Abbiamo ristampato la collection di Trees (i numeri #1-8) in quantità significative – attorno al trecento percento degli ordini iniziali – e pare che altre duemila copie, in aggiunta a queste, siano già state vendute prima ancora della pubblicazione.

Sono ottime notizie e mi danno da sperare, soprattutto perché Trees: Two Forests sembra destinato a durare più dei cinque numeri che avevo preventivato. Sto lavorando proprio adesso all’undicesimo e siamo giunti soltanto a Ring Of Brodgar. Che è un posto che esiste nel mondo reale, non qualcosa tratto da Tolkien.

Ottime notizie per Warren Ellis e per i suoi lettori che, negli ultimi anni, hanno visto serie e miniserie interrotte per mancanza di idee e scarso successo di vendita. Pare che Trees non abbia alcuna intenzione di fare la fine di Doktor Sleepless, per fortuna.

 

Trees

 

Fonte: Bleeding Cool