L’attenzione per il prossimo film d’animazione dedicato alla straordinaria saga di Akira Toriyama cresce ed è già iniziato il conto alla rovescia. Sarà nelle sale giapponesi il prossimo 18 aprile, Dragon Ball Z: Fukkatsu no F, ossia Dragon Ball Z: La rinascita di F che allude come sapete al ritorno di Freezer, uno dei cattivi più riusciti del capolavoro manga.

Dopo aver avuto un assaggio dei look di alcuni dei personaggi principali, quali Crilin, Gohan, Sorbet e Tagoma, ecco finalmente il cast completo con le voci storiche dei doppiatori riuniti nel lungometraggio dal quale è stato tratto anche un adattamento a fumetti. Vi presentiamo l’elenco dei personaggi con tanto di breve introduzione e relativi doppiatori.

Masako Nozawa sarà Goku, il Saiyan cresciuto sulla Terra che ha protetto da tanti micidiali avversari. Dopo aver lottato con Bills, il Dio della Distruzione nel film precedente (Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei), si sta allenando con Whis.

Son Goku

Ryo Horikawa presterà la propria voce a Vegeta, l’orgoglioso principe Saiyan. Dopo un passato da guerriero crudele ha dimostrato di possedere un cuore a seguito dello scontro con Goku. Tuttavia non ha mai smesso di sognare di poterlo sconfiggere un giorno.

Vegeta

Masako Nozawa doppierà Gohan, il figlio di Goku e Chichi, metà Saiyan e metà terrestre. Smarrita la sua uniforme da battaglia è costretto a lottare in tuta da ginnastica.

Son Gohan

Toshio Furukawa sarà Piccolo ossia Junior, il guerriero del pianeta Namek. Dopo essere stato un nemico tremendo per la Terra, ha allenato e cresciuto Gohan come un vero guerriero fino a fargli percepire il proprio ki e quello dei suoi rivali.

Piccolo

Mayumi Tanaka interpreterà Crilin, il più forte guerriero terrestre allenato dal Maestro Muten insieme a Goku. Dopo aver combattuto a fianco di Goku in tante, mortali battaglie, ora pattuglia la città come agente di polizia.

Crilin

Hikaru Midorikawa avrà il ruolo di Tenshinhan. L’allievo della Scuola dell’Eremita della Gru che aspirava a diventare l’assassino più abile, cambia atteggiamento dopo aver combattuto contro Goku e gli altri. Continua il suo addestramento in solitario ma dopo aver percepito il ki di Freezer ne vuole trovare la fonte.

Tenshinhan

Masaharu Satou sarà il Genio delle Tartarughe di mare. È il leggendario esperto di arti marziali noto un tempo come il Maestro Muten. Ora vive tranquillo alla Kame House sull’isoletta sperduta in mezzo all’oceano, ma dopo una assenza dai campi di battaglia è pronto a unirsi alla lotta.

Maestro Muten

Bulma avrà la voce di Hiromi Tsuru. Prima amica di Goku, geniale meccanica e ideatrice del Dragon Radar, è l’erede della Capsule Corporation. Qualcuno la informa del ritorno del Freezer.

Bulma

Yuko Minaguchi sarà Videl, figlia del campione di lotta Mr. Satan. Ha incontrato Gohan alle superiori e lo ha sposato dopo lo scontro con Majin Bu. Ora è divenuta mamma di un bimbo.

Videl

A Miki Itou toccherà C-18, il cyborg creato dal Dottor Gelo per uccidere Goku. Dopo la sconfitta di Cell ha sposato Crilin e vive con la figlia Marron alla Kame House. Rade la testa del marito che è seriamente intenzionato a combattere, dopo tanto tempo.

C-18

Kouichi Yamadera darà voce a Bills, il Dio della Distruzione, ispirato alla divinità egiziana Sekhmet è colui che mantiene l’equilibrio dell’intero universo. Neppure Goku nella sua forma di Super Saiyan God è mai riuscito a sconfiggerlo. Ora è pronto a risvegliarsi da un lungo riposo dopo la lotta con Goku.

Bills

Mazakazu Morita interpreterà Whis, misterioso amico e maestro di Bills. Il suo vero, immenso potere è sconosciuto. Ora addestra Goku e Vegeta, entrambi alla ricerca di ancora maggior forza.

Whis

Il Pesce Oracolo parlerà attraverso Shoko Nakagawa. Il misterioso pesce vaticinò in Goku nella forma di Super Saiyan God, l’arrivo di un valoroso avversario per Bills. La sua sbadataggine gli provoca spesso vuoti di memoria riguardo le proprie profezie.

Il Pesce Oracolo

Shigeru Chiba, Tessho Genda e Eiko Yamada doppieranno rispettivamente Pilaf, Shu e Mai. Questi tre “simpatici” cattivi sono intenzionati a dominare il mondo cercando di arrivare alle Sfere del Drago e non hanno ancora imparato la lezione dopo le innumerevoli sconfitte inflitte loro da Goku, ma questa volta c’è in scena Freezer.

Pilaf, Shu e Mai

Ryusei Nakao impersonerà Freezer. Una volta imperatore guerriero, il suo immenso reame si espandeva ai quattro angoli del cosmo. Come essere mutaforma possiede quattro trasformazioni ognuna più potente della precedente. Fu sconfitto e ucciso sulla Terra dai Trunks. I resti del suo esercito hanno trovato un modo per riportarlo indietro dall’Inferno. Ora nessuno sa quanto sia accresciuto il suo potere.

Freezer

Shiro Saito sarà Sorbet, un alieno che diventa il capo delle armate di Freezer dopo la sua morte. Piccolo di statura, lavora d’astuzia. Complotta per cercare le Sfere del Drago e resuscitare Freezer e il suo esercito.

Sorbet

Kazuya Nakai infine doppierà Tagoma, la guardia del corpo di Sorbet insieme al quale è alla ricerca delle Sfere del Drago sulla Terra.

Tagoma

 

Fonte: Anime News Network