Todd McFarlane, presidente e co-fondatore della Image Comics, nonché creatore di Spawn, è parecchio attivo sulla propria pagina Facebook: solo una settimana fa vi riportavamo le sue motivazioni per un mancato ritorno alle major e l’apertura a un crossover tra la sua creatura infernale e Spider-Man.

Questa volta dalla Marvel si passa alla DC Comics (che sia una strategia di persuasione?) e McFarlane svela un team-up tra Batman e Spawn mai andato in porto, disegnato nientemeno che dall’attuale artista dell’ammiraglia del Cavaliere Oscuro: Greg Capullo.

 

Proprio come BIGFOOTeccovi una creatura misteriosa del fumetto, il crossover Spawn Batman che nessuno ha mai visto prima!!!!!

Spawn/BatmanAnni fa avevo un accordo con la DC Comics per realizzare un albo crossover davvero fico (per i non avvezzi al gergo fumettistico, un crossover è una storia in cui due personaggi si incontrano). Io l’avrei scritto e mi sarei occupato delle chine, mentre il talentuoso Greg Capullo l’avrebbe disegnato. Per una serie di motivi (per lo più imputabili a me) la cosa non è andata in porto, ma alcune tavole e immagini promozionali erano già state realizzate. Di seguito vi riporto una di queste, firmata da me e Greg.

*** Questa è una storia diversa dalla precedente versione di Spawn / Batman che Frank Miller ha scritto e che io ho disegnato. ***

E ironia della sorte: anni dopo, il signor Capullo avrebbe preso in mano le redini artistiche del Crociato Incappucciato e sarebbe diventato il disegnatore più hot della DC Comics con Batman! Serie che di solito sta in cima alle classifiche di vendita ogni mese (e che è abilmente scritta da Scott Snyder).

Comunque, mi sono imbattuto in questa splendida copertina l’altro giorno e ho pensato che fosse troppo bella per non condividerla.

Godetevela.

TODD

 

Fonte: Todd McFarlane