Takashi Miike

Takashi Miike

Terra Formars, il seinen horror e fantascientifico di Yu Sasuga e Ken-ichi Tachibana, approdato in Italia un anno fa grazie a Star Comics che ha rilasciato da poco il settimo volume, ha raggiunto in Giappone il ragguardevole traguardo di 10 milioni di copie stampate fino a ora.

Esordì su Miracle Jump di Shueisha nel gennaio 2011 e dopo l’arco narrativo Bugs 2 ambientato nel 2599, è stato spostato su Weekly Young Jump per quello dedicato ad Annex I, collocato 21 anni nel futuro rispetto al precedente. Il dodicesimo tankobon è previsto in patria per il 19 febbraio.

Il fenomeno editoriale che ha già al suo attivo una versione animata e due episodi OVA, oltre a più di uno spin-off, si è conquistato da poco un adattamento per un film live-action, come apprendiamo dalla rivista Young Jump. Sarà distribuito nel 2016 dalla Warner Brothers Japan e diretto dallo specialista di trasposizioni di manga in pellicole d’azione, Takashi Miike (Ichi the Killer, 13 Assassini, Yattaman), che ha commentato:

Voglio dimostrare come da un grande fumetto si può fare un grande film. Se non amate questo genere di film, verrete folgorati da questo!

Le riprese per quello che si prospetta senza dubbio come uno dei suoi progetti più ambiziosi, visto la spettacolarità del serie originale, dovrebbero partire a metà maggio, mentre cast e ulteriori dettagli saranno annunciati presto, è stato assicurato. Stay tuned!

 

Weekly Young Jump annuncia il live-action di Terra Formars

 

Fonte: Crunchyroll