Planet Hulk Secret Wars 1Lo sapevate? Sta arrivando Secret Wars. Se la domanda è retorica come deve, sapete anche che molte dei cicli di storie che avete amato e che hanno fatto da svolta per moltissimi personaggi dell’Universo Marvel (come lo conosciamo ora), stanno per trovare una seconda incarnazione, destinati come sono a rappresentare frammenti di spazio-tempo uniti nel patchwork geografico metafumettistico che sarà il nuovissimo Battleworld.

Uno di questi frammenti è rappresentato da Planet Hulk: il mitico story-arc sarà rinverdito dalla penna di Sam Humphries e dalle matite di Marc Laming durante le storie introduttive all’evento dell’estate che leggeremo con il sottotitolo Warzones! Comic Book Resources ha intervistato lo sceneggiatore sull’argomento, il quale ha introdotto in modo curioso la vicenda.

Come sappiamo, oltre al Golia Verde e alle sue incarnazioni disparate, sarà protagonista di queste storie la stranissima coppia formata da Steve Rogers e Devil Dinosaur, bizzarra versione di Dante e Virgilio che ci guiderà alla scoperta di questa regione del Battleworld. In un’intervista piuttosto surreale, Sam Humphries ha risposto con la voce del demoniaco dinosauro.

Planet HulkGreenland, la terra che fa riferimento a Planet Hulk, è un luogo distrutto e maledetto. C’è Hulk dovunque: nel deserto, nella giungla, sui monti, nelle valli.

La sua presenza, in qualche forma, è onnipresente e in ogni luogo c’è una sua versione. Non importano i colori e i poteri, non importa se dotato di artigli o meno, se dai capelli lunghi o no, se in possesso della sua mente scientifica o in vesti meno intellettuali.

Un mondo prevaso dagli Hulk è per forza uno dei più pericolosi che esistano.

Devil Dinosaur e Cap sono quindi destinati a combattere in questo ambiente terribilmente ostile, prima ancora che nel Colosseo di Secret Wars. All’interno di Greenland sono compagni e fedeli alleati, tanto che Humphries suggerisce un Devil Dinosaur totalmente devoto al Vendicatore, in una versione guerriera e medievale del Capitan America che conosciamo, qui armato di ascia e alla ricerca di… Bucky.

Per qualche ragione, è stato rapito dal Re Rosso di Greenland e i due peculiari compagni di avventura sono in missione per recuperarlo. Ad aiutarli, Hulk. Non uno proveniente da Planet Hulk, ma ancora non è dato sapere se quello che tutti noi amiamo e conosciamo.

 

Planet Hulk Secret Wars 2

 

Fonte: Comic Book Resources