Mighty Avengers #5, pagina 1Le Secret Wars incombono e la fine dell’Universo Marvel è vicina per tutti, ma questo pare valere doppio per i Mighty Avengers di Al Ewing e Luke Ross. Anche loro, come già molti altri protagonisti delle testate Marvel, entreranno a far parte dell’operazione Last Days, il racconto degli ultimi giorni prima della fine di ogni cosa, in cui avranno poco tempo a disposizione per dire addio al mondo come lo conoscono.

Ma se possibile arriveranno a quel fatidico appuntamento ancora meno preparati degli altri personaggi Marvel, essendo reduci da un’altra sfida dal sapore apocalittico. Ecco i pochi criptici ma stuzzicanti indizi che Ewing ha voluto concedere sugli ultimi giorni degli Avengers.

 

Prima di affrontare gli ultimi giorni veri e propri, Capitan America e gli Avengers si ritroveranno faccia a faccia con il sinistro conglomerato affaristico della Cortex, un’organizzazione che emana delle vibrazioni horror di stile Lovecraftiano.

Mighty Avengers #5, pagina 2Quando inizialmente io e Kieron Gillen introducemmo la Cortex, era semplicemente un’idea divertente che poteva rivelarsi interessante col passare del tempo. Ma poi di corporazioni torbide e misteriose ne spuntarono parecchie, e la Cortex non poteva fare nulla di meglio rispetto a ciò che la Serval o la Roxxon non stessero già facendo.

Quindi decisi di dare un taglio diverso alla storia caratterizzando la Cortex con un tema più vicino a quello degli orrori cosmici ancestrali, proposi la cosa a Gillen che trovò l’idea soddisfacente e mi incoraggiò a procedere.

Quanto tempo rimarrà alla terra una volta che gli Avengers avranno chiuso quell’arco narrativo?

Ben poco, temo. Ma non credo che spazierò molto al di fuori delle otto ore dell’incursione finale, se devo essere onesto. Dovrò fare riferimento a certe cose che accadranno in Avengers e New Avengers, ma lo spazio inizia a essere un bene prezioso e credo che saranno altre le cose che i lettori vorranno vedere.

Mighty Avengers #5, pagina 3Intendo concentrarmi soprattutto sul fattore umano. Fin dall’inizio, nonostante tutte le stranezze cosmiche che lo hanno caratterizzato, Mighty Avengers è sempre stato incentrato sulle esperienze umane a cui fosse possibile correlarsi. Quindi voglio dare il giusto spazio anche allo “staff di supporto”.

Alcuni membri vorranno essere vicini alle loro famiglie e alle loro persone care… anche quelli a cui non rimane più nessuna famiglia. Altri ancora vorranno combattere fino all’ultimo istante nel tentativo di proteggere la Terra in ogni modo possibile, anche se la situazione sarà disperata. E altri vorranno concedersi un ultimo piccolo atto di redenzione da effettuare nelle loro ultime ore di esistenza.

Non sarà facile scegliere chi tenere dentro e chi lasciare fuori, ma spero che ogni personaggio avrà un suo momento per risplendere.

 

Last Days di Captain America and the Mighty Avengers iniziano con il numero #5 della serie.

 

Mighty Avengers #5, pagina 4

Fonte: CBR