Secret Wars 2099Come ben sappiamo, Secret Wars riunirà sul famigerato Battleworld frammenti delle più note (e meno note!) realtà alternative passate e future del Multiverso Marvel.

Impensabile che il futuro distopico del 2099, una delle prime e più famose realtà alternative “permanenti”, non vi trovasse posto, e assieme ad esso il suo abitante più famoso, Miguel O’Hara, meglio noto come Spider-Man 2099.

Ma quando c’è di mezzo Peter David, che concluderà a breve Spider-Man 2099 per passare a Secret Wars 2099, sempre illustrata da Will Sliney, è lecito aspettarsi che le cose vadano controcorrente.

E infatti ecco in che modo l’autore intende “traghettare” gli eventi di Spider-Man 2099 in Secret Wars 2099. Prima di lasciarvi alle dichiarazioni di PAD, vi ricordiamo che lo scorso autunno la Marvel distribuì un teaser di Secret Wars dedicato a Futuro Imperfetto, storia saga di Hulk scritta dallo stesso David per i disegni di George Pérez.

 

Negli ultimi numeri di Spider-Man 2099, Miguel O’Hara ha appena fatto ritorno dagli eventi di Spider-Verse. Ed è semplicemente felice di essere sopravvissuto, nonché di essere tornato alla sua epoca d’origine. Purtroppo le cose non vanno esattamente come lui si aspettava.

La chiusura del ciclo di storie di Spider-Man 2099 vede anche il ritorno in scena di due personaggi di quell’epoca, il Maestro, una delle ultime incarnazioni di Hulk, e Strange, lo Stregone Supremo della realtà del 2099, che in questo caso è una “lei”. Sto lavorando a un progetto incentrato sul Maestro, quindi ho pensato che fosse un buon momento per introdurlo. Quanto a Strange 2099, ho sempre rimpianto il fatto di non avere avuto tempo di approfondire il personaggio la prima volta che lo introducemmo, quindi ecco l’occasione di correggere il tiro.

Spider-Man 2099In Secret Wars 2099 l’Alchemax ha praticamente il controllo assoluto. Ma la storia che intendo narrare in questo arco narrativo ha poco o nulla a che fare con il resto delle Guerre Segrete. A parte il fatto di menzionare alcuni eventi che accadono altrove, non è collegata in modo essenziale al resto del crossover.

Sarà l’occasione per fare il punto della situazione sull’Alchemax, sugli Avengers e sullo status delle cose del 2099. I fan presumono che soltanto gli Avengers siano al servizio dell’Alchemax, ma non è così. Anche gli X-Men 2099 lavorano per loro. Praticamente tutti lavorano per loro. Chi non lo fa è considerato un criminale, in quanto viola la legge. Questo mette gli Avengers in una posizione alquanto complicata.

Capitan America, oltre a essere il leader, è anche la coscienza della squadra. Cosa di cui c’è un disperato bisogno, perché gli altri membri della squadra sono piuttosto amorali, quindi Cap deve tenerli a freno spesso e volentieri. In pratica ora sono colleghi… lavorano tutti per la Alchemax e sanno che devono per forza andare d’accordo, perché la legge lo impone. Ma esploreremo una serie di eventi che scuoteranno le fondamenta della squadra e costringerà i suoi membri a mettere in discussione lo stato delle cose. Forse essere gli sgherri prezzolati dell’Alchemax non è il modo migliore di vivere le loro vite.

 

Spider-Man 2099 - 02

 

Fonte: CBR