Ant-Man di Mico SuayanL’origine segreta del megaevento DC Comics del 2015, Convergence? Il trasferimento della casa editrice di Batman e Superman a Burbank, Los Angeles, dopo una vita a New York.

Servivano due mesi di stop alle testate regolari per gestire al meglio il trasloco e, ovviamente, un crossover che potesse tener testa a Secret Wars della Marvel: così moltissimi autori del passato sono stati incaricati di lavorare alle 40 miniserie di due numeri con protagonisti gli eroi delle diverse ere editoriali.

A parte i fautori della miniserie ammiraglia, Jeff King, Dan Jurgens, Scott Lobdell, Ethan Van Sciver, Ed Benes e Andy Kubert, tutti i principali artisti DC Comics approfitteranno di questi due mesi di interludio per organizzare al meglio il mini-rilancio di giugno (per una volta senza nome), con le prime 24 nuove serie.

A quel punto la Distinta Concorrenza avrà definitivamente messo radici a Burbank.

S.H.I.E.L.D. di Mike PerkinsChe fa la Marvel in tutto questo? Sfrutta l’occasione, naturalmente. Da sempre gli eroi della Casa delle Idee sono maggiormente riconducibili alla città di New York: Spider-Man ha vissuto a Forest Hills, Daredevil a Hell’s Kitchen, il Dottor Strange nel Greenwich Village, Falcon ad Harlem, i Vendicatori hanno la storica villa sulla Quinta Avenue di Manhattan, il Professor X ha aperto una scuola a Westchester e così via…

Quale miglior momento del trasferimento del principale competitor per sottolineare questa connessione e dichiarare il proprio amore a New York?

A maggio arrivano dunque quindici variant cover d’autore che mostrano i principali eroi Marvel perfettamente integrati con la Grande Mela e oggi vi mostriamo le prime quattro rilasciate.

Hulk di Matthieu Forichon vede il Gigante di Giada oziare a Central Park. Mico Suayan ha rappresentato Ant-Man intento a fare uno spuntino al classico banchetto di hot-dog. Il grande Alex Maleev torna ancora una volta sull’Uomo Senza Paura per farlo volteggiare tra le luci di Broadway. Infine, gli agenti dello S.H.I.E.L.D. proteggono la Statua della Libertà sulla copertina di Mike Perkins

 

Daredevil di Alex Maleev

Hulk di Matthieu Forichon

 

 

Fonte: CBR