Gli Zombies francesi invadono l’Italia! Arriva oggi in fumetteria Zombies, l’edizione integrale targata saldaPress del fumetto pubblicato in Francia da Soleil di cui presto vi proporremo una recensione.

Ecco come l’editore emiliano a presentato l’evento:

 

ZombiesVenerdì 6 febbraio arriva in fumetteria ZOMBIES (156 pagg, 15.90 euro), nuovo titolo saldaPress che va ad arricchire la collana Zeta, interamente dedicata alla zombie culture. L’edizione italiana è la versione integrale della serie in tre volumi scritta da Olivier Peru, disegnata da Sophian Cholet e pubblicata in Francia da Soleil.

ZOMBIES – che è stato definito un ottimo compromesso tra il canone contemporaneo stabilito da George A. Romero e la rielaborazione compiuta da Robert Kirkman con The Walking Dead – è un fumetto in cui lotta per la sopravvivenza, avventura e temi più intimi si mescolano alla perfezione. L’antefatto è questo: gli esseri umani non sono più al vertice della catena alimentare. Gli zombie hanno preso il loro posto e niente sembra in grado di fermarli. L’Umanità è finita? Non è detto. Per alcuni è solo un nuovo inizio. La parola “civilizzazione”, però, ora non ha più lo stesso suono. E l’ha capito perfettamente Sam, un uomo che deve la propria salvezza a una Smith & Wesson e a un po’ di fortuna. Sam è fuggito dalle grandi città, lasciandosi alle spalle una figlia. Ma, anche se ora il silenzio regna negli Stati Uniti, lui continua a credere nella vita. La sua coscienza, sebbene anestetizzata dagli eventi, gli ricorda che restare umano è la sola speranza e che, per affrontare l’apocalisse zombie e ritrovare sua figlia, ha bisogno dell’aiuto degli altri sopravvissuti e di prendersi cura di qualcuno. Sam ha imparato come si resta in vita nel nuovo mondo: deve sperare che anche gli altri ne siano capaci.

Zombies ha suscitato l’interesse di critica e pubblico, che hanno riconosciuto nella lunga odissea di Sam una rivisitazione originale e avventurosa del canone zombie e hanno apprezzato questa riuscita miscela di elementi pop e d’autore, come nella migliore tradizione del bande dessineé contemporaneo.

Appuntamento in fumetteria e nello shop online saldapress a partire da venerdì 9.