Il Ritorno di Kriminal

Kriminal di Camuncoli, Catacchio e Righi

Il ritorno di Kriminal procede spedito. Il lavoro continua giorno dopo giorno, per arrivare in edicola e in fumetteria questa primavera. Dall’annuncio di Lucca e dall’intervista, da non perdere, che i tre autori del progetto, Matteo Casali, Onofrio Catacchio e Giuseppe Camuncoli, ci hanno rilasciato in esclusiva pochi mesi fa, sapevamo che altri disegnatori si sarebbero uniti al “team kreativo”.

Apprendiamo dal sito di Mondadori Comics altri due nomi faranno parte del gruppo: Nicola Righi, uno dei migliori coloristi del momento, con una grossa esperienza alle spalle in terra francese e recentemente responsabile del risultato cromatico di Orfani: Ringo 6: Come Pioggia, in uscita a marzo; mentre al roster degli artisti si aggiunge un big del panorama italiano, Andrea Accardi, Premio Gran Guinigi 2004 come Miglior Disegnatore a Lucca Comics & Games e collaboratore fisso di Roberto Recchioni per Le Storie Bonelli in tema chambara, ossia La redenzione del samurai e I fiori del massacro (che come sapete si sono conquistati una collana dedicata).

Due “acquisti” di gran peso che vanno ad accrescere il già notevole tasso tecnico del trio iniziale, volendo usare una metafora calcistica. Intanto chi non ne avesse ancora approfittato, può gustarsi al prezzo di € 1,99 e in formato digitale, Kriminal Zero (lanciato in tiratura cartacea limitata alla fiera toscana passata), e la splendida immagine a fianco, opera di Camuncoli, Catacchio e Righi, che potrebbe rivelarsi la cover del futuro primo numero. Qua sotto invece, il primo Kriminal di Accardi!

 

Kriminal di Accardi

 

 

Fonte: Mondadori Comics