Avengers #43, copertina di Adam Kubert

Avengers #43 -> New Avengers 32 copertina di Adam Kubert

Piccola curiosità attorno a una delle serie cardine dell’attuale Universo Marvel basato sulla run vendicativa di Jonathan Hickman. Come saprete il tempo sta per scadere per le serie Avengers e New Avengers: la saga Time Runs Out, che in Italia leggeremo con il titolo Il Tempo sta Finendo a partire da maggio, è agli sgoccioli e la sua conclusione porterà direttamente alla fine del Marvel Universe per come lo conosciamo.

Gli ultimi eventi di grande caratura saranno narrati nelle due serie di Hickman e, con largo anticipo, tempo fa abbiamo saputo che il penultimo numero di Avengers, il 43° della serie, avrebbe sfoggiato la copertina che vedete qui a fianco, opera di Adam Kubert.

Qualcosa è cambiato in corso d’opera e la Casa delle Idee ha effettuato un bizzarro spostamento. Sì, le copertine vengono preparate con largo anticipo dagli artisti, che spesso non sono a conoscenza della storia contenuta nell’albo interessato, se non del soggetto a grandi linee; ma risulta quantomeno curioso che la suddetta copertina di Kubert sia passata alla serie gemella, in particolare all’albo New Avengers #32.

A disegnare la nuova cover di Avengers #43 è stato quindi chiamato il nostro Stefano Caselli, artista che ha lanciato con Hickman e Nick Spencer la testata Avengers World ai tempi del rilancio All-New Marvel NOW!

Qua sotto vi mostriamo la splendida illustrazione di Caselli, colorata con uno stile pittorico, che ritrae diversi Vendicatori e Illuminati, tra cui una Capitan Marvel dal look decisamente dark e un Reed Richards trasandato che domina la scena.

L’ex leader dei Fantastici Quattro è al centro dei piani di Hickman per le sue Guerre Segrete, e questo albo, in uscita il 18 marzo, potrebbe essere decisamente rivelatorio sul suo ruolo nella saga…

 

Avengers #43, copertina di Stefano Caselli

 

Fonte: Newsarama