Secret Wars 2099Che con l’avvento di Secret Wars alcune serie Marvel potessero essere sospese e sostituite da miniserie a tema, lo si vociferava da un pezzo. Il primo caso ufficiale coinvolge Spider-Man 2099, serie sceneggiata dal grande Peter David e disegnata da William Sliney.

Nonostante le solicitation di aprile non parlassero di chiusura, pare infatti che la serie dedicata a Miguel O’Hara verrà cancellata per essere sostituita a maggio da Secret Wars 2099, dedicata a una formazione di Avengers futuribile. Questi Vendicatori del 2099 saranno una versione “aziendale”, come fa notare PAD, che ha già gestito un team sponsorizzato su All-New X-Factor. I membri sono infatti dipendenti della Alchemax, la società monolitica che è una presenza costante nel 2099 sin dal suo debutto del 1992.

La Marvel non ha voluto chiarire se la testata in questione sarà una serie regolare o limitata: ciò che è certo è che avrà luogo nella nuova realtà di Battleworld, anche se David ha rassicurato i fan in merito alla leggibilità della storia, che sarà fruibile anche non seguendo Secret Wars.

 

È ambientata su Battleworld proprio come le altre serie, ma onestamente a parte questo non la definirei vincolata a Secret Wars. Gli eventi principali della saga potrebbero essere menzionati in alcuni passaggi, ma 2099 è sicuramente una storia a sé.

 

Di seguito vi proponiamo i bozzetti di Sliney per gli Avengers del 2099, da cui possiamo evincere che la formazione sarà composta da un Capitan America al femminile, Iron Man, la Vedova Nera, Ercole e Occhio di Falco.

 

Avengers 2099 CapAvengers 2099 Hawkeye e Black WidowAvengers 2099 Iron Man

 

Fonte: CBR | Newsarama