Star-Lord and Kitty Pryde #1, copertina di Yasmine PutriDopo una storia d’amore che ormai li rende una coppia tra le più in vista dell’Universo Marvel e il crossover Black Vortex che li ha riuniti nello spazio, Star-Lord e Kitty Pryde avranno anche una serie regolare a loro dedicata.

Kitty torna a coabitare con un fidanzato, dopo l’indimenticata Pryde and Wisdom di Warren Ellis tra la fine degli anni Novanta e i primi del nuovo millennio. Ne ha parlato Sam Humphries, autore di Legendary Star-Lord e annunciato sceneggiatore di Star-Lord and Kitty Pryde, la serie che vedrà finalmente la coppia riunita (più o meno) e che sarà una delle testate collegate a Secret Wars, una di quelle targate Battleworld.

Mi spiace, ragazzi. Non posso dirvi molto, perché la serie sarà letteralmente zeppa di segreti e rivelazioni sul Battleworld. Se rivelassi troppo, finirei nei guai con tutti i Thor che esistono. Posso dirvi che la Kitty del titolo e che vedremo è in realtà quella dell’Era di Apocalisse e che la storia si svolgerà sul nuovo campo di battaglia allestito per le Guerre Segrete.

Posso dirvi che ci sarà molto romanticismo e molta commedia e che assisteremo a dei momenti molto, molto importanti fra i due. Dal punto di vista emotivo e spirituale, questa è la continuazione della relazione che abbiamo visto tra i due nelle storie dedicate a Star-Lord, con un paio di svolte nella loro storia che nemmeno vi immaginate. Peter e Kitty si metteranno in situazioni da cui non si torna indietro, da un punto di vista personale.

Star-Lord e Kitty Pryde

Nessuna speranza di sapere in quale settore del Battleworld saremo catapultati, né cosa porti in quel luogo i due personaggi. Humphries rivela soltanto che c’è qualcosa, un segreto su cui il riserbo è totale, ma che in realtà è davanti agli occhi di tutti nelle attuali storie della Marvel. Niente indizi sullo status amoroso che i due condivideranno (o non condivideranno) durante Secret Wars. Passando a domande più generiche, ecco cosa ha potuto confessare il criptico sceneggiatore.

Per quanto il mio Star-Lord sia molto diverso dal Peter Quill delle origini e delle prime storie di Dan Abnett, sappiate che non sento particolarmente l’influenza dell’interpretazione di Chris Pratt del personaggio.

Il Peter del fumetto e quello del film sono decisamente compatibili, ma tutt’altro che la stessa persona. Prima di tutto, il mio ha trovato l’amore e spero che tutti sappiano quanto questo porti dei cambiamenti nella vita di una persona.

Tra rivelazioni rimaste in tasca e scherzi puerili su di una evidente cospirazione che porta Kitty Pryde a uscire solo con uomini di nome Peter (Colosso, Wisdom, Star-Lord e il Peter Parker versione Ultimate), non ci sono quindi reali aggiornamenti sulla serie. Solo nuove domande e un grande interrogativo: quale diamine di segreto si trova già sotto i nostri occhi?

 

 

Fonte: Comics Alliance