Secret Wars: Spider-VerseSpider-Verse, l’evento ragnesco ancora in corso negli States, ha fatto da apripista a gran parte delle tematiche di Secret Wars. Tanti doppioni dimensionali dello stesso personaggio coinvolti in un’unica saga? Applicatelo all’intero pantheon degli eroi Marvel e avrete un aspetto di ciò che saranno le nuove Guerre Segrete.

Ma Spider-Verse, o Ragnoverso come sarà chiamato in Italia, è stato soprattutto un successo di vendite, e alla Casa delle Idee avranno pensato bene di trovare posto alla saga tra i tanti territori di Battleworld, su cui eventi del passato rivivono, seppur con alcune differenze.

Ecco quindi Secret Wars: Spider-Verse, miniserie targata Warzones! di Mike Costa e Andre Aruajo, con copertine di Nick Bradshaw, in cui gli uomini ragno del Multiverso torneranno a incrociare le loro strade. Confermata la presenza di Spider-Gwen, Spider-Ham, Spider-Man India, Spider-UK, Spider-Man Noir, Spider-Girl, e naturalmente Spider-Man. Nessuna menzione per Miles Morales, sul cui destino notiamo un certo riserbo nelle ultime dichiarazioni dalla Marvel…

Mike Costa, autore di Scarlet Spiders, pare entusiasta del progetto, soprattutto per la presenza di un personaggio in particolare:

Beh, ho diversi pezzi forti nel mio cast, come Spider-Gwen e Spider-Ham, ma ovviamente sapevo che scrivere quei personaggi sarebbe stato divertente. Il tizio che mi ha sorpreso di più è Spider-Man India.

È molto più di “Spider-Man ma in India”, che è quello che ho (stupidamente) assunto prima di sedermi ed leggere effettivamente il suo fumetto per prepararmi a questo progetto. C’è della ricchezza e tante cose uniche in lui che lo distinguono dagli altri membri del cast. Questa serie è la sua grande occasione di brillare al di fuori della sua miniserie originale e ne sono davvero entusiasta.

Nonostante il titolo della miniserie sia formato da ben due megaeventi, Costa sostiene che la storia sarà fruibile a sé:

L’intero evento di Secret Wars è strutturato in modo così brillante che l’inserimento al suo interno di quasi tutte le storie collegate è davvero agibile. Spider-Verse presenta un cast di Ragno-personaggi alternativi, tutti i big dell’evento ancora in corso e altri che… beh, non posso anticiparvi cosa accadrà su Amazing Spider-Man #14-15. Andate a leggerli. Questa storia parte da lì e i lettori possono aspettarsi che sia una classica avventura di Spidey: divertente, emozionante, e (si spera) con un po’ di cuore nel finale.

 

Fonte: Newsarama