C’è un nuovo gruppo di Runaways su Battleworld, o meglio, ci sarà: a giugno parte la nuova serie sui ragazzi ribelli fuggitivi, debitrice della storica pubblicazione Marvel firmata da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona.

Ma Secret Wars mescola tutte le carte in tavola, perciò i componenti del gruppo non saranno quelli storici. Niente Chase, Nico e Molly insomma: vedremo invece riuniti i più brillanti giovani provenienti dalle diverse regioni di Battleworld, quali Amadeus Cho, Bucky, Cloak, Dagger, Jubilee, Sanna (chi?) e Skaar. Ah, c’è anche Valeria Richards, figlia di Reed e Sue dei Fantastici Quattro: è la biondina silente sulla copertina di Phil Noto.

Gli autori di questa incarnazione multidimensionale dei Runaways saranno la scrittrice Noelle Stevenson, proveniente dai BOOM! Studios, e il disegnatore Sanford Greene. Le copertine, come detto, sono state affidate al lanciatissimo Phil Noto, artista di Black Widow di Nathan Edmondson.

La Stevenson si dice onorata di lavorare alla serie che fu di Vaughan e oltre a esprimere la volontà di reinventare il concept, descrive la sua nuova versione come una sorta di Breakfast Club (il film del 1985 di John Hughes) in salsa supereroistica. Qua sotto vi mostriamo la copertina di Runaways #1 di Noto e gli studi dei personaggi, opera di Greene. Presto maggiori dettagli sulla serie!

 

 

Fonte: Newsarama