A-Force #1, coverVi abbiamo già parlato di A-Force, uno dei prossimi titoli targati Marvel Comics a debuttare in occasione del megaevento Secret Wars. In più di 50 anni di storia, questa è la prima volta che una formazione degli Avengers si presenta interamente al femminile. A-Force si svolgerà sul pianeta Battleworld, precisamente nel dominio di Arcadia (trovate maggiori informazioni qui).

La nuova serie sarà scritta a quattro mani dalle sceneggiatrici G. Willow Wilson e Marguerite Bennett, mentre i disegni saranno affidati a Jorge Molina. Proprio la Bennett ha recentemente parlato a Comic Book Resources di A-Force:

Ci stiamo lavorando proprio in questi giorni. Willow ha ideato questo nuovo personaggio, Singularity. Abbiamo iniziato a scambiarci idee su come potrebbe essere una società in cui le eroine Marvel vivono e lavorano insieme sul pianeta di Secret Wars, Battleworld. Non posso dire molto, ma lavorare con Willow è un sogno. Lei è così eloquente, elegante e appassionata. Ora mi sento di essere in Serie A, è tutto molto entusiasmante, ma anche un po’ spaventoso.

La scrittrice ha poi parlato della location in cui si svolgerà la storia, Arcadia.

A-Force #1, variant cover BPosso dire che funziona. Si tratta di questo mondo nel quale le eroine Marvel sono le leader della società. Non si tratta di qualcosa come ‘tutti gli uomini sono spariti di colpo anni fa’, o ‘tutto il genere maschile è perito in una grande guerra’. In questo luogo ci sono uomini, anche eroi maschi. Vedrete volti familiari, ma saranno le donne ad avere il comando. Vedremo quindi come questo mondo si è evoluto. Le protagoniste sono competenti, intelligenti e sono al comando perché le loro abilità sono le migliori. Non posso dirvi più di questo.

Una delle protagoniste di A-Force, a giudicare dalla copertina del numero #1 sarà Alison Blaire alias Dazzler, la quale sembra essere tornata al suo look classico, dopo la svolta vista sulle pagine di Uncanny X-Men.

Nel primo numero conoscerete un ampio cast che diventerà il team principale. Detto questo, l’ottimismo di Dazzler è uno degli aspetti che più mi piacciono del personaggio. È molto difficile scrivere qualcosa di oscuro se hai Dazzler con te.

Altri due personaggi principali della serie saranno She-Hulk e Medusa, due leader nate.

Sono entrambe due grandi leader e per questo motivo ci saranno dei conflitti fra loro. Certo, sono ottime alleate contro terzi, ma allo stesso tempo sono spesso in disaccordo sul come gestire le cose quando giungono dei momenti di crisi. Medusa è una monarchica, She-Hulk una democratica, e la seconda è sicuramente più bilanciata della prima.

A-Force #1, variant cover di Stephanie HansAnche Nico Minoru, personaggio della splendida serie di Brian K. Vaughan Runaways, sarà nel cast principale di A-Force.

Lei è una delle prime persone a incontrare Singularity, questo nuovo personaggio. Quindi toccherà a Nico mostrare a quest’ultima la loro società e il mondo che provano a salvare, cercando di farla acclimatare. Nico è una sorta di ancora che mostra a Singularity la forza e le capacità degli esseri umani, sia nel bene che nel male.

Ma quanto sarà ampio il cast del fumetto e come la squadra si costituirà?

Introdurremo nella serie tutti i personaggi che la Marvel ci permetterà di introdurre. Potrebbero non apparire in copertina, ma state certi che ci saranno. Spero. La storia parla dello scopo della squadra e di tutti i componenti di questa che devono rialzarsi per fare la loro parte al fine di difendere la loro cultura e il loro stile di vita. Si tratterà dell’eroismo che ognuno di noi può dimostrare.

Infine la Bennett ha confermato che, al termine del primo arco narrativo, lascerà le testate nelle mani della Willow Wilson, la quale diverrà dunque l’unica sceneggiatrice. L’uscita di A-Force #1 è prevista a maggio negli USA.

 

Fonte: CBR