Deadpool Secret WarsVi ricordate di quando, nelle originali Secret Wars, Deadpool compare, tradisce la fazione dei criminali per quella degli eroi, solo per poi tornare tra i criminali in quel divertentissimo doppio gioco che… no? Nemmeno noi.

Nessuno se lo ricorda, perché in effetti non è mai successo. O meglio, non a quanto ne sappiamo. Potrebbe essere accaduto, ma non ci è mai stato mostrato. Per sapere cosa sia davvero successo a Wade Wilson sul Battleworld del 1984, bisognerà leggere Deadpool’s Secret Secret Wars, scritto da Cullen Bunn, che in effetti ci racconterà quale sia stato il ruolo dell’antieroe chiacchierone della Marvel durante le Guerre Segrete.

La miniserie fa parte delle uscite che, da qui a maggio, introdurranno il megaevento della primavera con il marchio Warzone. Buzzfeed ha raggiunto Cullen Bunn, per chiedere del progetto, non certo il primo su D-Pool dello scrittore.

La cosa bella di scrivere le sue storie è che può demolire le aspettative e le convenzioni di un normale comic book con la forza di un tir. Sono pochi i personaggi che possono passare così facilmente da un genere di storia a un altro. I lettori sono disposti ad accettare Deadpool che uccide ogni eroe Marvel… o che assassini i grandi della letteratura… o che sventi da solo un’apocalisse zombie. In questo caso particolare, sono disposti ad accettare che Deadpool sia sempre stato parte dell’originale Secret Wars. Perché è così che è andata. C’era, e le sue azioni hanno contribuito a dare forma a ogni evento di quell’avventura.

Subito dopo aver scritto Deadpool Uccide l’Universo Marvel, avevo immaginato un ciclo di storie di lungo respiro in cui far comparire Deadpool in molti altri eventi Marvel, un po’ come il personaggio di Quantum Leap, che viaggia nel tempo cambiando eventi già accaduti, senza poter controllare la sua destinazione. Sarebbe apparso in Atlantide Attacca e Magneto War, in Evolutionary War e Il Guanto dell’Infinito, come in ogni altro megaevento Marvel, così da assicurarsi che le cose fossero andate esattamente come ce le hanno raccontate. Avrebbe agito in segreto, ovviamente, forgiando il destino dell’universo con la grazia di un ninja. Sarebbe stato tutto perfettamente nella continuity, quindi non sarebbe stato solo importante per la storia Marvel, ma il fumetto più importante di tutti.

Siamo contenti così, Cullen. Non preoccuparti. Deadpool’s Secret Secret Wars uscirà nelle fumetterie americane in concomitanza con la miniserie principale di Jonathan Hickman e Esad Ribic. Onestamente, non vediamo l’ora di leggerlo.

 

 

Fonte: Buzzfeed