Everyday Lives 5Siete collezionisti di action figures? Se sì avrete affrontato l’eterno dilemma che cruccia ogni collezionista: lasciare le dettagliate e affascinanti riproduzioni di Thor, Cap, Iron Man e compagni sigillate nelle loro confezioni per preservarne il valore di mercato e proteggerle dall’usura del tempo, o strapparle dalle loro custodie e usarle per arredare, costruire playset, consumarle e – perché no? – giocare?

Edy Hardjo non ha avuto dubbi al momento di risolvere il dilemma, e ha perfino trovato un modo molto originale di sfruttare le sue action figure deluxe: usarle come modelli per delle foto professionali a tema umoristico, mostrandoci scene della vita di tutti i giorni o ipotetiche situazioni ironiche nel mondo di Hulk, Wolverine, Spidey e compagni.

Iniziativa tutta da ridere dunque, ma che non disdegna un ottimo uso della fotografia, abbondanti dosi di ingegno nel costruire gli scenari e anche una non comune perizia tecnica nella “customization” delle action figures.

Se quindi volete vedere gli atti di nonnismo dei Vendicatori nei confronti di Spider-Man, gli Avengers che giocano alla campana col martello di Thor o lo stesso team di Eroi più Potenti della Terra messo in crisi da un topo, sfogliate la galleria sottostante. Per ulteriori notizie sulle future imprese di Hardjo vi rimandiamo alle sue pagine Facebook e Instagram.

 

< SFOGLIA LA GALLERIA >

 

Everyday Lives 2

 

Fonte: CBR