Free Comic Book Day 2015 Spanish EditionMai quanto ora la Casa delle Idee è diventata un fenomeno globale grazie ai film di successo prodotti dai Marvel Studios, e la divisione fumetti spera di approfittare di questa ghiotta occasione per aumentare la portata dei propri lettori.

Il primo passo è stato fatto poche ore fa, con l’annuncio che verrà prodotta un’edizione in lingua spagnola degli albi che la Marvel distribuirà gratuitamente in occasione del prossimo Free Comic Book Day.

L’albo in questione raccoglierà:

  • Secret Wars #0, che con il prologo al megaevento di Jonathan Hickman disegnato da Paul Renaud, nonché il crossover tra Vendicatori e L’Attacco dei Giganti.
  • Il misterioso All-New, All Different Avengers, con una storia bonus di Charles Soule sugli Uncanny Inhumans.

Questa edizione personalizzata per i lettori iberici, chiamata Free Comic Book Day 2015 Spanish Edition, sarà disponibile per tutti i rivenditori che il 2 maggo parteciperanno al FCBD. Ecco cosa ha dichiarato in merito l’Editor-In-Chief Axel Alonso:

Siamo entusiasti di poter offrire i nostri fumetti del FCBD ai lettori spagnoli nello stesso giorno dell’edizione inglese. Rendere le storie che creiamo maggiormente accessibili e disponibili a un pubblico più ampio è essenziale per la continua crescita del settore fumetto.

Dulcis in fundo, Free Comic Book Day 2015 Spanish Edition sarà imprezosito da una nuova copertina disegnata appositamente da Nick Bradshaw.

Internazionalizzare il Free Comic Book Day è certamente un’idea intrigante; inutile dire che speriamo che questo sia solo il primo approccio e che tale iniziativa possa trovare spazio anche in Italia, per quanto possano subentrare problemi di sincronia a livello narrativo.

 

Fonte: Newsarama