Come sapete Il Sole 24 Ore sta preparando una collana a fumetti dedicata ai grandi architetti e designer di tutto il mondo. Il primo numero si intitolerà Ettore, dedicato al maestro Ettore Sottsass, realizzato da Massimo Giacon e previsto per l’inverno prossimo.

Ora apprendiamo che anche Akab, alias Gabriele Di Benedetto, è al lavoro su un volume che farà parte della serie: La Città Danzante, incentrato su uno dei massimi esponenti della corrente Decostruttivista, il canadese Frank Gehry. L’autore dei recenti Monarch (Logos Edizioni) e Defragment (Blue Gallery) e che presto vedremo alle prese anche con un’icona del fumetto popolare come Dylan Dog, ha commentato:

Frank Gehry mi è stato proposto direttamente da Il Sole 24 Ore. A me è andato subito benissimo per via della sua inclinazione a fare strutture collassate, linee storte e forme strambe. In ogni caso la graphic novel non sarà una biografia del visionario architetto ma una mia libera storia sullo sfondo di una città immaginaria costruita interamente da lui.

Vi lasciamo alle prime splendide tavole.

 


Fonte: Fumettologica