GarrisonAnni addietro, a cavallo della fine del millennio, prima di The Walking Dead di Robert Kirkman, altri due fumetti avevano spodestato i supereroi dal vetta delle vendite USA.

Stiamo parlando di Danger Girl di J. Scott Campbell e Battle Chasers di Joe Madureira. Erano entrambi targati Cliffhanger, divisione creator-owned della WildStorm prima che venisse rilevata dalla DC Comics, ma mentre la serie action delle spie di Campbell ogni tanto fa ancora capolino sotto il marchio IDW Publishing, il progetto fantasy di Mad! come autore completo, si fermò dopo soli nove numeri.

L’artista americano si era infatti dedicato anima e corpo allo sviluppo di giochi per PC, ma promise che un giorno sarebbe tornato sul titolo che lo aveva reso famoso. Ora, nove anni dopo, insieme all’annuncio di un videogioco dedicato alla saga, realizzato con il socio Ryan Stefanelli dalla Airship Syndicate, apprendiamo direttamente dalle sue parole, il suo fermo impegno di concludere la prima trama lasciata in sospeso e di passare quindi a una nuova pubblicazione comprensiva di tre cicli narrativi:

Ho intenzione di aggiornarla in parte. Penso abbia bisogno anche di una revisione dal punto di vista grafico. Il mio stile è cambiato e si evoluto negli anni, sia per quanto riguarda il disegno che i testi.

Il tutto sarà pubblicato da Image Comics e nell’attesa, potete godervi alcuni soggetti dell’RPG (Role Playing Game, Gioco di Ruolo) di cui è prevista anche una versione per tablet, ma del quale non conosciamo ancora la data di rilascio. Buona visione.

 

Red Monika

Bulgrim Tona

Wargolem

 

 

Fonte: Polygon